Australian Open, Murray e Nadal si allenano insieme nella Rod Laver Arena (VIDEO)

0

Rafael Nadal e Andy Murray saranno due dei protagonisti dell’edizione numero 111 dell’Australian Open. I due sono stati immortalati durante l’ultimo allenamento fatto insieme all’interno della Rod Laver Arena.

Gli scontri a Melbourne

Murray e Nadal si sono affrontati 24 volte nelle loro lunghe carriere, ma non giocano una partita uno di fronte all’altro dal lontano 2016. Nei precedenti incontri, sono state sette le vittorie dello scozzese, al fronte delle 17 dello spagnolo.

All’Australian Open, però, i testa a testa sono in perfetta parità: una vittoria ciascuno. Il primo match tra i due risale addirittura all’edizione 2007 ed è stato il primo incontro ufficiale nel circuito maggiore. Siamo al quarto turno e a portarsi a casa la partita è Rafa in una battaglia lunga cinque set: 67 (3) 64 46 63 61 il risultato finale.

La seconda sfida arriva tre anni più tardi, con Andy che sfrutta una migliore condizione fisica ai quarti di finale e si impone per 63 76(2) 30RET.

A distanza di 13 anni, i due sono ancora protagonisti del circuito Atp, con Nadal al secondo posto della classifica e Murray al quarantanovesimo. Chissà che, dopo sette anni senza sfide, il tabellone non si diverta a mettere due leggende simili nello stesso lato già dai primissimi turni.

 Australian Open, Murray e Nadal si allenano insieme nella Rod Laver Arena (VIDEO)

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply