Qualificazioni Australian Open, altri due azzurri nel main draw!

0

Sono appena terminate le partite valide per il turno decisivo di qualificazione all’Australian Open 2023, primo slam stagionale in programma dal 16 al 29 gennaio a Melbourne. Dei quattro giocatori italiani impegnati, due hanno strappato il pass per il tabellone principale del torneo.

AO 2023, due azzurri passano le qualificazioni

mattia bellucci

Foto Instagram Bellucci

Dei quattro italiani impegnati stanotte nel turno decisivo di qualificazioni all’Australian Open, il primo a scendere in campo è stato Matteo Arnaldi, verso la mezzanotte. Dopo i bei successi su Ritschard e Bolt, il ventunenne ligure, purtroppo, si è arreso al padrone di casa Max Purcell (204 Atp), che l’ha spuntata per 6-4, 6-3 (1 h e 15 minuti)

Verso l’1.30, invece, è andato in scena l’attesissimo derby azzurro tra Mattia Bellucci (reduce da un altro derby con Francesco Passaro) e Luciano Darderi. A guadagnarsi il posto nel main draw di Melbourne è stato il primo, vittorioso con un netto 6-4, 6-1 maturato in un’ora e sedici minuti di gioco.

Infine, a notte inoltrata, Lucrezia Stefanini ha dato seguito alle ottime prestazioni offerte nei primi due turni battendo la statunitense Sachia Vickery (204 Wta) per 6-0, 3-0 rit. Main draw meritatissimo per la classe ’98 di Carmignano, così come per il ventunenne di Busto Arsizio.

AO, 12 azzurri nel tabellone principale

Berrettini, la foto con Bolt prima del ritiro

Foto Australian Open

Bellucci e Stefanini si aggiungono nel tabellone principale dell’Australian Open a Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Camila Giorgi. Salvo defezioni o ripescaggi, saranno dunque 12 i rappresentanti nostrani al via sul cemento di Melbourne.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply