spot_img
spot_img

Australian Open, super tie-break fatale per Musetti: è fuori al primo turno
A

Una battaglia spettacolare, conclusa al super tie-break. Una partita a tre facce, quella tra Lorenzo Musetti e Lloyd Harris, conclusa, purtroppo per l’italiano, con la vittoria del sudafricano in cinque set, con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-7, 2-6, 7-6.

L’inizio per Musetti è difficile. Già dalle prime battute si capisce che il ventenne toscano non riesce ad entrare in partita. Al contrario il suo avversario, su cui c’erano diversi dubbi dettati dalla lunga assenza dal circuito ad alti livelli, è solido e centrato e porta a casa la prima frazione con il punteggio di 6-4.

Il secondo set dell’italiano è orrendo. Lorenzo sbaglia l’impossibile ed esce dal set troppo presto: il 6-1 finale per il sudafricano è lo specchio di una frazione letteralmente buttata. Tutto lascia pensare ad un epilogo veloce e invece il match cambia.

Nel terzo set Musetti riesce a restare aggrappato alla partita, portando il set al tie-break e vincendolo con grande autorità. L’inerzia cambia radicalmente e nel quarto set si vede finalmente il  Musetti “Magic” di fine 2022: ora è lui a comandare il gioco e la quarta frazione vola via sul 6-2.

Ma quando tutto, questa volta, fa pensare ad una fuga di Lorenzo, il sudafricano torna a macinare gioco e si porta avanti di un break nel quinto gioco. Anche questa volta Musetti, però, rientra in gioco e porta il match al super tie-break. Purtroppo per Lorenzo, però, le cose cambiano molto rispetto al terzo set e Harris si porta subito avanti 6-2. Le cose, purtroppo, non cambiano e chiude con un secco 10-4.

Delusione cocente per Musetti, che arrivava a Melbourne con ben altri obiettivi.

>> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

91 Commenti

  1. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  2. versandapotheke deutschland [url=https://onlineapotheke.tech/#]versandapotheke versandkostenfrei[/url] online apotheke gГјnstig

  3. doxycycline medicine in india [url=http://doxycyclineotc.store/#]buy doxycycline for acne[/url] doxycycline order online uk

  4. mexican online pharmacies prescription drugs [url=https://mexicanpharmacy.site/#]order pills online from a mexican pharmacy[/url] mexican rx online

  5. canadian world pharmacy [url=https://drugsotc.pro/#]no rx pharmacy[/url] legitimate canadian pharmacy online

  6. mexican pharmacy [url=http://mexicanpharmacy.site/#]mexican pharmaceuticals online[/url] mexican drugstore online

  7. Their global network ensures the best medication prices. http://mexicanpharmonline.shop/# п»їbest mexican online pharmacies
    buying prescription drugs in mexico online [url=http://mexicanpharmonline.com/#]mexico pharmacy price list[/url] buying prescription drugs in mexico online

  8. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img