Venus Williams, in una sessione di Q&A con la CNBC, ha voluto rivelare qual è stato il più grande rimpianto della propria carriera. La sette volte campionessa slam ha così raccontato un retroscena su una sua sfida con Serena nel 1999.
La lezione di Serena
Serena e Venus sono sicuramente due delle icone mondiali del tennis femminile. Insieme hanno conquistato trenta titoli dello slam in singolare (23 la prima e sette la seconda) e 14 in doppio (una al fianco dell’altra).
Entrambe sono state numero 1 del mondo in entrambe le specialità ed hanno sicuramente lasciato un segno indelebile nella storia del nostro sport. Venus, che ancora non ha dato notizie sul proprio futuro dopo essere tornata a vincere una partita al Wta250 di Auckland dopo un digiuno di due anni, ha raccontato un curioso retroscena sul rapporto con la sorella minore.
In una sessione di Q&A con la CNBC, Venus ha così parlato di una delle 28 sfide con la sorella (parziale di 17 a 11 per Serena) risalente al 1999.
“Le ho chiesto tipo ‘Serena, sei nervosa per domani?’. Lei mi ha risposto ‘No, non sono nervosa perché so che dobbiamo sfidarci. E dal momento che siamo noi a sfidarci perché non pensare di competere al nostro massimo?’.
Questo è stato il miglior consiglio che abbia mai ricevuto. Sfortunatamente, non sono sempre riuscita a seguirlo. Questo è uno dei miei sbagli più grandi fatti durante la mia carriera. Allo stesso tempo, però, è stata la più grande lezione mai ricevuta nella mia vita”.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!