spot_img
spot_img

Il Coach di Auger-Aliassime assicura: ecco i campioni slam del 2023
I

Frederic Fontang, ex tennista francese e allenatore di Felix Auger-Aliassime dagli inizi nel circuito professionistico, ha rivelato chi saranno per lui i campioni slam del 2023. Una sorpresa e due certezze tra Roland Garros, Wimbledon e US Open.

I pronostici del coach

Auger-Aliassime, dopo l’innesto nel proprio team di Toni Nadal, ha sicuramente una marcia in più. Grazie alla collaborazione tra lo spagnolo e Fontang, il canadese si è riuscito a imporre tra i grandi la scorsa stagione, sbloccandosi a livello di successi e occupando le posizioni di maggior rilievo nel ranking Atp (arrivato fino al numero 6 del mondo).

In una recente intervista con UBI Tennis, il nominato a coach dell’anno 2022 ha voluto dire la sua su chi potrebbe portarsi a casa le prossime tre prove dello slam.

Rafa, nonostante molti pensavano che si fosse potuto ritirare, la scorsa stagione ha vinto due slam e chiuso l’anno da numero 2 del mondo. Secondo me, nonostante tutto, rimane ancora e sempre il favorito al Roland Garros finché deciderà di giocarlo.

Per tutti i tornei sul cemento, considero Djokovic e Medvedev come grandi favoriti. Quindi, vedo loro due in lizza per lo US Open. Penso che saranno loro i due uomini da battere, nonostante il russo abbia perso molte certezze.

Per quanto riguarda Wimbledon, invece, secondo me il discorso è molto più aperto. Felix ha già giocato i quarti di finale qui, ha un grande servizio e tutto per poter fare bene. Secondo me potrebbe essere lui la sorpresa del torneo e vincere a Church Road”.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img