Frederic Fontang, ex tennista francese e allenatore di Felix Auger-Aliassime dagli inizi nel circuito professionistico, ha rivelato chi saranno per lui i campioni slam del 2023. Una sorpresa e due certezze tra Roland Garros, Wimbledon e US Open.
I pronostici del coach
Auger-Aliassime, dopo l’innesto nel proprio team di Toni Nadal, ha sicuramente una marcia in più. Grazie alla collaborazione tra lo spagnolo e Fontang, il canadese si è riuscito a imporre tra i grandi la scorsa stagione, sbloccandosi a livello di successi e occupando le posizioni di maggior rilievo nel ranking Atp (arrivato fino al numero 6 del mondo).
In una recente intervista con UBI Tennis, il nominato a coach dell’anno 2022 ha voluto dire la sua su chi potrebbe portarsi a casa le prossime tre prove dello slam.
“Rafa, nonostante molti pensavano che si fosse potuto ritirare, la scorsa stagione ha vinto due slam e chiuso l’anno da numero 2 del mondo. Secondo me, nonostante tutto, rimane ancora e sempre il favorito al Roland Garros finché deciderà di giocarlo.
Per tutti i tornei sul cemento, considero Djokovic e Medvedev come grandi favoriti. Quindi, vedo loro due in lizza per lo US Open. Penso che saranno loro i due uomini da battere, nonostante il russo abbia perso molte certezze.
Per quanto riguarda Wimbledon, invece, secondo me il discorso è molto più aperto. Felix ha già giocato i quarti di finale qui, ha un grande servizio e tutto per poter fare bene. Secondo me potrebbe essere lui la sorpresa del torneo e vincere a Church Road”.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://accounts.binance.com/ur/register?ref=PORL8W0Z