Bilancio agrodolce per l’Italtennis nella nottata dell’Atp 250 di Cordoba. Dei due azzurri impegnati sulla terra battuta argentina, soltanto uno è riuscito ad avanzare nel torneo. Si tratta di Marco Cecchinato. Out, invece, Luciano Darderi. Oggi in campo lo stesso Cecchinato, Lorenzo Sonego a Montpellier, Camila Giorgi a Linz e altri quattro giocatori nostrani.
Atp 250 Cordoba, bilancio agrodolce per l’Italtennis
Il primo degli azzurri a calcare la terra battuta di Cordoba è stato Cecchinato, nella tarda serata di ieri. Il palermitano, impegnato nell’incontro valido per il turno inaugurale del torneo, ha sconfitto per 6-2, 7-6(4) il “padrone di casa” Facundo Bagnis.
Ottima la sua prestazione, al di là di qualche difficoltà di troppo nel chiudere definitivamente la pratica (2 match point non sfruttati in risposta e break subito nel momento in cui è andato a servire per il match). In generale, potremmo dire “sprazzi di vero Ceck”. La sesta forza del movimento maschile italiano affronterà (oggi) agli ottavi un altro argentino: Federico Coria, numero 67 al mondo.
Sconfitta, invece, per il “toro” oriundo Darderi, estromesso in due set da Sebastian Baez (47 Atp) al termine del confronto valevole per gli ottavi. Confronto in cui il classe 2000 di Buenos Aires ha sempre tenuto il controllo delle operazioni, spuntandola alla fine per 6-3, 6-4. Il nostro Luciano potrà consolarsi con la consapevolezza che il suo percorso di crescita sta proseguendo a gonfie vele.
Gli altri azzurri in campo oggi
Oggi saranno tantissimi gli azzurri impegnati in giro per il mondo a livello Atp, Wta e Challenger.
Iniziamo dall’Atp 250 di Montpellier, dove Sonego si contenderà col serbo Filip Krajinovic l’accesso ai quarti del torneo. Chi vince affronterà Jannik Sinner. Tornando a Cordoba, Cecchinato scenderà in campo nel pomeriggio per sfidare Coria. In contemporanea, Camila Giorgi sarà protagonista negli ottavi del Wta 250 di Linz, dove se la vedrà con la giovane danese Clara Tauson.
Venendo agli italiani in corsa al Challenger di Tenerife, la giornata si aprirà col match tra Giovanni Fonio e il ventunenne cinese Bu Yunchaokete (282 Atp). Mentre Stefano Travaglia sarà al cospetto del brasiliano Oscar Jose Gutierrez (445 Atp) intorno a ora di pranzo. A chiudere il programma avremo il derby tra Alessando Giannessi e Raul Brancaccio.
Atp 250 Montpellier
15: 30 Sonego vs Krajinovic
Atp 250 Cordoba
18:30 Cecchinato vs Coria
Wta 250 Linz
18:30 Giorgi vs Tauson
Challenger Tenerife
12:00 Fonio vs Yunchaokete
13:30 Travaglia vs Gutierrez Oscar
16:00 Giannessi vs Brancaccio
Dove vedere l’Atp 250 di Cordoba in TV e streaming
L’Atp 250 di Cordoba è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
Dove vedere l’Atp 250 di Montpellier in TV e streaming
L’Atp 250 di Montpellier è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
Dove vedere i tornei del circuito Challenger
Tutte (ma proprio tutte) le partite del circuito Challenger sono visibili gratuitamente sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione “Challenger TV”.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!