spot_img
spot_img

Challenger, il cemento di Tenerife è sempre più azzurro
C

Il cemento di Tenerife è sempre più azzurro. Dopo la finale tutta italiana della scorsa settimana, che ha visto trionfare Matteo Arnaldi su Raul Brancaccio, sono ben tre i giocatori nostrani che hanno staccato il pass per i quarti del Challenger spagnolo (terza edizione stagionale). In quattro scenderanno in campo domani con l’obiettivo di raggiungerli.

Challenger Tenerife, i risultati di oggi

maestrelli
Foto Instagram Maestrelli

Il primo degli azzurri a scendere in campo oggi è stato Alessandro Giannessi, vincitore per 6-4, 0-6, 6-3 dell’incontro che l’ha visto opposto al trentacinquenne kazako Mikhail Kukushkin (217 Atp). Incontro valido, però, per i sedicesimi.

Il primo pass per i quarti, invece, è stato strappato da Riccardo Bonadio, giustiziere dello statunitense Nicolas Moreno De Alboran (218 Atp). I restanti due pass, infine, se li sono aggiudicati Francesco Maestrelli e Matteo Gigante, che l’hanno spuntata nei derby con Gianluca Mager (6-7, 6-3, 6-4) e Francesco Passaro (5-7, 6-2, 6-2).

Challenger Tenerife, il programma di domani

Foto Twitter Federtennis

La giornata di domani si aprirà col match tra Giovanni Fonio e il ventunenne cinese Bu Yunchaokete (282 Atp). Proseguirà poi con due sfide in programma ad ora di pranzo: Ryan Peniston affronterà Abedallah Shelbayh, mentre Stefano Travaglia sarà al cospetto del brasiliano Oscar Jose Gutierrez (445 Atp). A chiudere il programma avremo il derby tra Giannessi e Brancaccio. Stando al ranking e alle sensazioni, ci sono tutti i presupposti affinché l’Italtennis possa portare ai quarti altri tre giocatori.

Il programma di domani nel dettaglio

12:00 Fonio vs Yunchaokete
13:30 Peniston vs Shelbayh
13:30 Travaglia vs Gutierrez Oscar
16:00 Giannessi vs Brancaccio

Challenger, Tenerife quadro parziale dei quarti di finale

Gigante vs Llamas Ruiz
Bonadio vs Maestrelli
Travaglia/Gutierrez vs Giannessi/Brancaccio
Fonio/Yunchaokete vs Peniston/Shelbayh

Dove vedere i tornei del circuito Challenger

Tutte (ma proprio tutte) le partite del circuito Challenger sono visibili gratuitamente sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione “Challenger TV”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img