spot_img
spot_img

Federer e il ricordo del regalo a Nadal nell’ultima esibizione
F

Roger Federer e Rafael Nadal si sono sfidati ufficialmente per l’ultima volta nel 2019 alla semifinale di Wimbledon. Nel 2020, però, a Città del Capo i due diedero vita all’evento di tennis con più spettatori della storia. In quell’occasione lo svizzero donò un bellissimo regalo al compagno di mille avventure.

Il regalo del maestro

Federer e Nadal hanno condiviso forse quella che si può ricordare come più grande rivalità della storia del tennis. Due carriere intrecciate fatte di successi, scontri e una profonda amicizia fuori dal campo di gioco, frutto di un rispetto reciproco senza eguali.

Un rapporto che li ha spinti ad organizzare anche diversi eventi fuori dal circuito professionistico, come il doppio giocato insieme nella Laver Cup 2022 in occasione del ritiro ufficiale del campione svizzero.

L’episodio di cui vi parliamo oggi risale al 2020, durante il Match for Africa organizzato da Federer il 7 febbraio. A Città del Capo, all’interno del Cape Town Stadium (costruito per ospitare la finale di calcio del Campionato del Mondo 2010) 58.000 persone assistevano all’esibizione tra il maestro e lo spagnolo. Si tratta dell’evento tennistico con il maggior numero di partecipanti, che ha reso l’iniziativa benefica un vero e proprio successo.

Al termine della sfida, Federer ha voluto regalare una racchetta all’amico con una bellissima dedica. La foto dell’oggetto è stata ripresa recentemente dal profilo Twitter della Rafael Nadal Tennis Academy, che ha svelato le parole dello svizzero.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img