Sarà tutta russa la finale sul cemento del Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo più comunemente conosciuto come Atp 500 di Dubai. L’uno al cospetto dell’altro, nella giornata di domani, si troveranno Daniil Medvedev ed Andrey Rublev. Vediamo come sono andati gli incontri valevoli per il penultimo atto.
Atp 500 Dubai, le semifinali
Il primo a staccare il pass per la finale sul cemento emirato è stato Rublev, vincitore della sfida che lo ha visto opposto ad Alexander Zverev. Partita bellissima tra i due, tra l’altro grandi amici.
Pronti e via, il tedesco ha incassato un break in apertura, ma poi ha reagito e raggiunto il russo sul 2 pari. L’equilibro, però, è durato poco, dato che poi il numero 6 al mondo ha messo il turbo sottraendo il servizio a Sascha altre due volte: 6-3 il punteggio del parziale inaugurale.
Al rientro in campo, non si sono registrate palle break fino al dodicesimo gioco, quando il russo ha avuto un match point in risposta ma se l’è visto annullare con un servizio e dritto perfetto. Il verdetto è stato dunque affidato al tie-break e l’ha spuntata il moscovita mondo per 11 punti a 9, al sesto match point a sua disposizione.
WHAT. A. MATCH.
Rublev secures the win after a tense tiebreak, taking the match in two sets against Zverev 💪
Final 👉 incoming… @ddftennis | #DDFTennis pic.twitter.com/fznGfRYmq0
— ATP Tour (@atptour) March 3, 2023
Ancora più bella l’altra semifinale, quella in cui Medvedev ha avuto la meglio in due set su Novak Djokovic. Quest’ultimo, pur offrendo una buona prestazione a livello di intensità, è stato letteralmente surclassato dal russo, instancabile nello scambio e fonte inesauribile di bordate devastanti.
Il primo set si è deciso tra il quinto e l’ottavo game, con Medvedev che ha breakkato il serbo due volte consecutive prima di vedersi dimezzare il vantaggio. 6-4 il punteggio in favore del moscovita, che alla ripresa ha immediatamente dato un’ulteriore spallata al confronto centrando il break in apertura. Alla fine si è guadagnato la finale con un altro 6-4, senza concedere al ventidue volte campione slam alcuna chance di rientrare.
Autentico capolavoro di Daniil, al tredicesimo successo di fila. Difficile riassumere in sintesi tutto ciò che si è visto tra lui e Djokovic sul cemento di Dubai. Vi proponiamo un paio di punti (occhio al secondo video).
Anything you can do… 🥶@DjokerNole @DDFTennis pic.twitter.com/feSAWFRHtA
— Tennis TV (@TennisTV) March 3, 2023
WHAT JUST HAPPENED 🤯@DDFTennis pic.twitter.com/rjHajeG9wE
— Tennis TV (@TennisTV) March 3, 2023
Dove vedere la finale dell’Atp 500 di Dubai in TV e streaming
L’Atp 500 di Dubai è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
… [Trackback]
[…] Information to that Topic: tennisfever.it/2023/03/03/atp-500-dubai-rublev-la-spunta-su-zverev-medvedev-e-ingiocabile-finale-tutta-russa/ […]
… [Trackback]
[…] Find More Information here to that Topic: tennisfever.it/2023/03/03/atp-500-dubai-rublev-la-spunta-su-zverev-medvedev-e-ingiocabile-finale-tutta-russa/ […]