Manca ormai poco all’inizio BNP Paribas Open, primo Masters 1000 stagionale più comunemente conosciuto come torneo di Indian Wells. L’evento andrà in scena da mercoledì 8 a domenica 19 marzo, e vedrà la presenza di una gremita truppa azzurra.
Indian Wells, folta truppa al via tra qualificazioni e main draw
Sono cinque i giocatori italiani già certi di un posto nel main draw della prestigiosa kermesse americana. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. In ballo tantissimi punti che potrebbero portare gli azzurri a migliorare i rispettivi ranking.
Il dubbio Berrettini
Tuttavia, c’è una una presenza che non è affatto scontata, quella di Berrettini, infortunatosi questa settimana ad Acapluco. Indiscrezioni riferiscono che il ventiseienne romano aveva accusato un fastidio alla gamba destra ancor prima di scendere in campo contro Holger Rune. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore e, come dicevamo, non è da escludersi la possibilità di un forfait. Sarebbe l’ennesima rinuncia illustre dopo quelle di Rafael Nadal, Nick Kyrgios, Reilly Opelka e probabilmente Novak Djokovic.
Gli italiani nelle qualificazioni
Per quanto riguarda le qualificazioni, saranno tre i tennisti nostrani che tenteranno di staccare il pass per il tabellone principale. Stiamo parlando di Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci. Anche e soprattutto per loro i margini di guadagno in termini di punti – e di conseguenza di posizioni in classifica – sono enormi.
Dove vedere Indian Wells in TV e streaming
Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!