spot_img
spot_img

Musetti non ci sta: così non si può andare avanti. Le sue parole sui social
M

Lorenzo Musetti sta attraversando un momento complicato della propria carriera. In questo 2023 è arrivata solamente una vittoria (al primo turno dell’Atp500 di Rio de Janeiro) e anche al masters1000 di Indian Wells è uscito di scena (da favorito) con Adrian Mannarino. Sui social ha lasciato un messaggio chiedendo tregua ai suoi detrattori.

Un po’ di pace

In Italia siamo da sempre molto bravi ad esaltare qualsiasi tipo di atleta (non importa lo sport in questione) ai primi risultati buoni e a riempirlo di insulti nei momenti di difficoltà. Così sta succedendo anche al nostro Musetti, esaltato da tanti dopo la cavalcata che l’ha portato in top20 ed insultato da molti presunti appassionati in questo periodo molto negativo.

Nel 2023, infatti, il carrarino sta raccogliendo molte delusioni tanto sul cemento (sia in Australia che in America) tanto sulla terra rossa sudamericana. Prestazioni che non rispecchiano sicuramente il livello di gioco raggiunto negli ultimi mesi da Lorenzo e che stanno dando da parlare a molti suoi detrattori.

In un’era dominata dai social network come quella attuale, molto spesso si arriva ad insultare non solo il giocatore per un periodo no, ma addirittura famigliari e persone che con il tennis c’entrano veramente poco. Nel caso di Musetti è stato proprio così, tanto che il giovane ha dovuto chiedere una tregua dagli insulti dei suoi detrattori attraverso una stories Instagram.

Ciao a tutti! Voglio solo chiarire il motivo della stories e del perché abbia deciso di bloccare i commenti sotto i miei post.

Credo che non sia una maniera salutare e corretta ricevere così tanti insulti e minacce a famigliari e persone a me vicine dopo una sconfitta. Siamo giocatori professionisti, amiamo il tennis e giochiamo per vivere!

Allo stesso tempo, però, siamo anche delle persone che vivono emozioni e alti e bassi, come chiunque altro. Ogni giorno lavoriamo per tirare fuori il meglio da noi stessi.

Sono sicuro che i veri appassionati di tennis abbiano capito il motivo per cui ho bloccato la possibilità di commentare i miei post.

Grazie a tutti per i bellissimi messaggi di incoraggiamento ricevuti. Auguro buon tennis a tutti!”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img