spot_img
spot_img

Wawrinka vs Rune, atto secondo: spettacolo e polemiche. Volano stracci a fine match
W

Una delle sorprese della notte tra lunedì e martedì a Indian Wells è stata sicuramente la vittoria di Stan Wawrinka contro Holger Rune. Lo svizzero classe 1985 ha avuto le meglio in tre set sul giovane danese numero 8 del mondo, uno dei favoriti per la vittoria finale nel Masters 1000 californiano.

Una vittoria maturata al termine di una battaglia senza esclusione di colpi, durata due ore e quaranta minuti. Colpi spettacolari e scambi di livello altissimo, al termine dei quali l’esperto elvetico è riuscito ad avere la meglio sullo scandinavo (diciotto anni più giovane si lui), con il punteggio di 6-2, 6-7, 7-5.

Indian Wells 2023, Wawrinka batte Rune – Hihglights video

Come si può vedere dal video, non sono mancate le polemiche a fine match. Al momento del saluto, infatti, si può sentire chiaramente Rune dire a Wawrinka la seguente frase: “Non hai niente da dire adesso?”. Il tre volte campione Slam ha evitato di reagire, pensando solo ad esultare per la vittoria e a salutare il pubblico che lo ha sostenuto dagli spalti.

Ma a cosa si riferiva il danese? Per capirlo bisogna riavvolgere il nastro di qualche mese, fino all’edizione del 2022 di Parigi Bercy. In quell’occasione lo svizzero – battuto in rimonta da Rune con il punteggio di 4-6 7-5 7-6 e irritato da alcuni atteggiamenti di Holger – al momento della stretta di mano aveva usato parole critiche nei confronti dell’atteggiamento dell’avversario: “Il mio consiglio è di smettere di comportarti come un bambino, in campo”.

>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img