spot_img
spot_img

Indian Wells: tutto ciò che c’è da sapere sulla sfida tra Sinner e Fritz
I

Reduce dai successi su Richard Gasquet, Adrian Mannarino e Stan Wawrinka,  Jannik Sinner tornerà a calcare il cemento di Indian Wells stasera. Affronterà il “padrone di casa”, nonché campione in carica, Taylor Fritz in un match che promette fuochi d’artificio.

Indian Wells, tutto su Sinner vs Fritz

Indian Wells, Sinner non trema e approda al quarto turno
Foto Atp Tour

L’incontro valido per i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells tra Sinner e Fritz è previsto per le ore 23 italiane. L’uno al cospetto dell’altro vi saranno due tennisti che finora hanno avuto un percorso molto simile.

Jannik ha usufruito di un bye al primo turno in quanto undicesima testa di serie del torneo, poi ha sconfitto Gasquet, Mannarino e Wawrinka, tutti in due set (6-3, 7-6 e 7-6, 6-4 ai francesi; 6-1, 6-4 allo svizzero). Il californiano, a sua volta, ha iniziato il suo cammino al secondo turno in virtù dello status di quarta forza del tabellone. All’esordio ha estromesso in rimonta il connazionale Ben Shelton (4-6, 6-4, 6-3), ai sedicesimi ha regolato l’argentino Sebastian Baez con un 6-1, 6-2 e, infine, ha battuto l’ungherese Marton Fucsovics ai quarti per 6-4, 6-3.

Complessivamente Sinner è rimasto in campo 5 ore e 4 minuti, mentre Fritz 4 ore e 45. Differenza minima, che non influirà certamente sull’esito della sfida. Quello che potrebbe incidere è l’abitudine del buon Taylor – nato a San Diego – di giocare in condizioni climatiche estreme (ad Indian Wells fa molto caldo di giorno e molto freddo la sera). Un altro fattore in favore del giocatore stelle e strisce è il supporto che gli garantirà il pubblico di casa. L’altoatesino, tuttavia, si sta esprimendo a livelli straordinari sotto l’aspetto mentale, dunque non dovrebbe avere problemi a gestire la pressione. Tra l’altro, anche lui ha un bel po’ di fan lì.

Per il resto, si prevede una partita tecnicamente forbita – ricca di accelerate e vincenti -, in cui i due daranno vita ad un confronto fisicamente intenso. Rispetto al 2021, quando perse con l’americano, Jannik potrà contare su una maggiore incisività al servizio e su una maggiore predisposizione all’utilizzo delle palle corte e allo scendere a rete.

Il precedente e le quote

Facevamo riferimento all’unico precedente che c’è tra Sinner e Fritz: se lo aggiudicò lo statunitense proprio ad Indian Wells, vincendo agli ottavi dell’edizione 2021 per 6-4, 6-3. Come andrà stavolta? Secondo i bookmakers, l’azzurro è un pelino favorito, con una quota che oscilla tra 1.83 e 1.86. Il numero 5 al mondo, invece, è dato tra 1.90 e 1.93.

Staremo a vedere come andrà a finire. Chi vince affronterà in semifinale uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il canadese Felix Auger-Aliassime.

Dove vedere Indian Wells in TV e streaming

Il Masters 1000 di Indian Wells è trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img