Grandissimo endorsement, questa volta da un collega in attività, per il nostro Jannik Sinner. Durante il media day prima del masters1000 di Miami, Carlos Alcaraz ha ammesso che la rivalità con l’azzurro lo spinge a dare sempre di più in campo.
Le parole di Carlitos
Alcaraz ha vinto nettamente il masters1000 di Indian Wells ed è tornato numero 1 del mondo. Per mantenere la vetta, però, dovrà vincere anche il masters1000 di Miami e conquistare così il primo Double Sunshine della propria carriera.
Intervistato durante il media day prima dell’impegno di due settimane sul cemento della Florida, lo spagnolo ha voluto parlare del successo in California e di uno degli avversari affrontati: il nostro Sinner.
“Dico sempre che c’è qualcosina che si può fare meglio. Posso migliorare nel mio gioco ogni giorno, ad esempio è per questo che i Big Three sono così forti: perché sono migliorati ogni giorno.
Ho molto supporto qui, mi ricordo lo scorso anno una connessione incredibile con il pubblico perché molte persone parlano spagnolo. Mi ricordo grandi match lo scorso anno e non vedo l’ora di giocare. La cultura latino-americana qui a Miami è molto diffusa e ovviamente mi piace tanto giocarci, mi sento come a casa. Sento l’amore in ogni partita e ogni allenamento.
Non sento molto la pressione, so quali sono le cose che devo fare: giocare rilassato e non preoccuparmi se vinco o perdo, o gioco bene o male. Il mio obiettivo è sempre lo stesso, stare a mio agio in campo, divertirmi e cercare di fare grandi colpi durante il match. Questo è ciò che sono, è per questo gioco ad un grande livello, perché sono rilassato e mi diverto.
Rivalità con Sinner? Sì, probabilmente tra noi due ci sarà una bella rivalità. Credo che tutti ne parleranno perché ci spingiamo a vicenda ad essere persone migliori e giocatori più forti. Ci spingiamo a sviluppare il nostro gioco al 100% e credo sia una cosa bellissima”.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!