spot_img
spot_img

Masters 1000 Miami, un buon Sonego all’esordio elimina Thiem
M

Esordio in grande stile per Lorenzo Sonego sul centrale del masters1000 di Miami. Il torinese è riuscito ad eliminare il campione slam Dominic Thiem (US Open 2020) in poco meno di due ore di gioco. Bella partita per il nostro Lorenzo che riscatta l’uscita di scena ad Indian Wells al primo turno (contro l’australiano Jason Kubler).

La partita

Un Sonego molto in palla riesce a sconfiggere Thiem al primo turno del masters1000 di Miami. Il torinese, che era uscito al primo turno un paio di settimane fa in California, ha sicuramente apprezzato la superficie più veloce della Florida, che si addice al suo stile di gioco.

Il primo set si gioca solamente sui servizi dei due giocatori: nessuno concede palla break al proprio avversario e il tiebreak è la soluzione al problema. Sonego riesce a scappare sul 53, ma il primo ad avere set point è Thiem sul 65. Nei successivi cinque punti, però, sale in cattedra Lorenzo, che concede appena un punto all’austriaco e si porta a casa il set per 76(7).

Il secondo parziale, al contrario del primo, è letteralmente dominato dall’azzurro. Sonego va avanti per 4 a 0 (doppio break) prima di farsi riprendere sul 4 a 2. Thiem, però, perde immediatamente la battuta e concede set e vittoria all’italiano per 76(7) 62.

Al prossimo turno Lorenzo se la vedrà con il britannico Daniel Evans, non un avversario insuperabile.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img