Martina Trevisan perfetta: è ai quarti del Wta 1000 di Miami
M

Buona anche la terza per Martin Trevisan al Wta 1000 di Miami. Reduce dai successi su Nao Hibino e Claire Liu, la 29enne azzurra ha battuto Jelena Ostapenko guadagnandosi i quarti di finale del torneo (la sesta italiana nella storia a riuscirci in un evento di tale categoria). Prestazione sontuosa la sua, sia al servizio che in risposta, come dimostrano i seguenti numeri: 69% di primo servizio, 58% di punti con la prima, 64% di punti con la seconda, 80% di palle break salvate (8/10), 63% di palle break vinte (5/8).

Grazie a questa affermazione, Trevisan è virtualmente volata alla 20esima piazza del ranking mondiale. Al prossimo turno sul cemento americano affronterà la vincente della sfida tra Elena Rybakina ed Elise Mertens. Ma intanto vediamo come è andata oggi.

Miami: Martina Trevisan vola ai quarti

martina treisan
Foto Twitter FITP

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza(1 h e 32 minuti) la nostra Martina per superare l’ostacolo Ostapenko gli ottavi del Wta 1000 di Miami: 6-3, 6-3 il punteggio finale. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Dopo una breve fase studio, Trevisan si è subito resa protagonista di un ottimo momento inanellando due break e quattro game consecutivi. Sotto 1-4, Ostapenko si è poi ripresa uno dei break di ritardo, ma la sua reazione si è rivelata un fuoco di paglia. Anche perché, senza tremare, la toscana ha gestito il vantaggio con grande autorevolezza e chiuso il parziale inaugurale con un 6-3 (altro break nel nono game).

Al rientro in campo si è registrato un nuovo ritorno della lettone, che ha centrato il break in apertura al termine di un game di 16 punti. Altro fuoco di paglia. Successivamente, infatti, la giocatrice nostrana è risalita dallo 0-2 al 4-2 e quindi archiviato la pratica con un 6-3. Per la cronaca, nel settimo game, Martina ha annullato alla Ostapenko ben quattro chance del controbreak.

Dove vedere il Wta 1000 di Miami in TV e streaming

Il Wta 1000 di Miami è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. In streaming, invece, è possibile seguire il torneo su www.supertennis.tv e sulla piattaforma Supertennix.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img