Nell’ultima settimana sono rimbalzate voci più o meno ufficiali (anche lo zio Toni ne aveva parlato) secondo cui Rafael Nadal sarebbe tornato in campo nel prossimo masters1000 di Montecarlo. Lo stesso spagnolo, però, in una recente intervista ha spento gli entusiasmi e rimandato il rientro.
Gli aggiornamenti di Rafa
Nadal è lontano dai campi da tennis dalla sconfitta al secondo turno contro l’americano Mackenzie McDonald all’Australian Open 2023. Da quel momento in poi, lo spagnolo non ha più messo piede sul rettangolo di gioco, tanto da uscire per la prima volta dal 2005 fuori dalla top10 dei migliori giocatori del pianeta.
Nell’ultima settimana, in tutto il mondo, era rimbalzata la notizia di un suo probabile rientro per l’inizio della stagione sulla terra rossa europea. Lo stesso spagnolo, però, ha voluto predicare calma, escludendo ritorni affrettati in scena.
“Non so chi abbia messo in giro questa notizia. Ovviamente, se fosse stato vero, l’avrei confermato senza alcun problema. Purtroppo, però, non posso. Sto seguendo la riabilitazione e non so quando potrà tornare in campo, questa è tutta la verità.
Sto in una fase di aumento carico negli allenamenti. Se sapessi la data del mio rientro ve la direi immediatamente, ma ancora è presto per poterne parlare. Non posso confermare di poter giocare a Montecarlo, stiamo studiando la soluzione giorno per giorno. Preferisco parlare quando potrò dirvi cose più certe di semplici ipotesi.
In ogni caso, stiamo proseguendo il percorso che mi permetterà di tornare in campo in perfetta forma fisica e poter essere di nuovo competitivo”.
>>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!