spot_img
spot_img

Toni Nadal si sbilancia: ecco i miei favoriti al Roland Garros
T

Nella conferenza stampa di presentazione del torneo di Mallorca, Toni Nadal si è voluto sbilanciare su chi saranno i favoriti per il prossimo Roland Garros. Lo spagnolo, come ci si poteva aspettare, non ha escluso il nipote.

I favoriti a Parigi

Lo zio Toni, che sta lavorando da diversi mesi al fianco di Felix Auger-Aliassime, nei giorni scorsi ha voluto presentare (è il direttore del torneo) ai media il nuovo Mallorca Open. Nonostante si parlasse del torneo spagnolo, non potevano non esserci domande riguardo il Roland Garros. Toni, allora, si è voluto sbilanciare, elenco i proprio favoriti nel secondo slam della stagione.

Tsitsipas ha giocato molto bene nel 2021 e si è ritrovato avanti per due a zero in finale contro Djokovic. Zverev anche l’anno scorso è stato al limite della perfezione, ma dobbiamo vedere come risponderà sul campo a livello fisico. Nonostante ciò, per me i tre candidati principali alla vittoria saranno Alcaraz, Djokovic e Rafa.

Carlos è un giocatore speciale. È capace a fare tutto e lo fa in maniera magistrale. Non so quanto potrà ancora migliorare e quanto entrerà nella storia del nostro sport, ma ha delle potenzialità enormi. Sono convinto che lo vedremo vincere moltissimi titoli per diversi anni nel circuito professionistico.

Ho visto Rafa ieri, quando si allenava. Posso dire con certezza che è a un buon livello fisico. Adesso, però, bisogna vederlo in partita perché sicuramente gli mancherà il ritmo. Ha giocato pochissimo negli ultimi mesi e questo incide molto per un giocatore. Nonostante ciò, nella sua carriera ha dimostrato sempre di poter tornare competitivo nel giro di una manciata di partite. Attendiamo e vedremo a che livello sarà durante il prossimo masters1000 di Montecarlo”.

>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img