spot_img
spot_img

L’Italtennis riparte. Da Musetti a Passaro, da Fognini a Nardi: tutti gli azzurri in campo questa settimana
L

Archiviata la parentesi di Miami, l’Italtennis maschile riparte dalla terra battuta degli Atp 250 di Marrakech ed Estoril. Le ragazze, invece, da quella del Wta di Bogotà. Sono undici, in totale, gli azzurri in campo.

Gli azzurri in campo questa settimana

Atp Santiago, Musetti all’esame Munar
Foto Atp Tour

Diciamo subito che Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego hanno deciso di riposare in vista del Masters 1000 di Montecarlo e dell’Atp 500 di Barcellona. Ma questa settimana si prospetta comunque molto interessante per il tennis italiano.

Partiamo dall’Atp 250 di Marrakech, dove troviamo nel main draw Lorenzo Musetti, Francesco Passaro, Andrea Vavassori e Riccardo Bonadio.

Sulla terra battuta marocchina, il numero due azzurro usufruirà di un bye al primo turno in quanto leader del seeding. Poi affronterà agli ottavi uno tra Hugo Gaston (104 Atp) e Jan-Lennard Struff (100). Dalla sua parte di tabellone c’è Passaro, impegnato oggi (non prima delle 15.45) contro Aslan Karatsev (124). Vavassori e Bonadio, invece, hanno appena superato le qualificazioni e sono in attesa di conoscere il proprio destino.

Passando all’Atp 250 di Estoril, la truppa nostrana è ancora più folta. A guidarla ci sono Marco Cecchinato e Fabio Fognini. Il siciliano se la vedrà oggi pomeriggio (ore 16 circa) col sempre temibile Diego Schwartzman. Mentre il ligure sarà protagonista assieme al qualificato Alessandro Giannessi di un derby tricolore. Infine, abbiamo Giulio Zeppieri e Luca Nardi, i cui match sono in programma nella giornata di domani. Il primo sarà al cospetto della Wild Card Joao Sousa (147), il secondo invece è stato abbastanza sfortunato: debutterà con Miomir Kecmanovic (40).

Venendo al femminile, sono due le giocatrici italiane impegnate questa settimana. Entrambe hanno staccato il pass per il tabellone del Wta 250 di Bogotà passando dalle qualificazioni. Si tratta di Sara Errani e Nuria Brancaccio. La “sempreverde” emiliana, reduce dalla finale al Challenger di San Luis Potosi, affronterà Elina Avanesyan (150 Wta). La quasi 23enne nativa di Torre del Greco, invece, sfiderà Despina Papamichail (152). I loro incontri sono previsti domani.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img