Carlos Alcaraz non prenderà parte al prossimo masters1000 di Montecarlo. Lo spagnolo, attraverso un post sul proprio profilo Instagram, ha rivelato i motivi dell’ennesimo stop per un problema fisico. Il giovane si unisce, tra gli altri, ai connazionali Rafael Nadal e Pablo Carreno Busta.
I problemi di Carlitos
Nonostante non abbia ancora compiuto 20 anni, Alcaraz spesso e volentieri è fermo per infortunio. Se consideriamo solo gli ultimi mesi del 2022 e i primi del 2023, lo spagnolo ha alzato bandiera bianca al masters1000 di Parigi-Bercy (ritiro con Holger Rune), Atp Finals, finali di Coppa Davis, Australian Open e, ultimo in ordine di tempo, masters1000 di Montecarlo.
Attraverso un post sulla sua pagina Instagram, Carlos ha spiegato i motivi dello stop.
“Artrite post traumatica alla mano destra e un problema alla schiena”.
Il problema è sorto durante la semifinale al masters1000 di Miami con Jannik Sinner e si è acutizzato nelle ultime ore.
Con tutta probabilità, Carlitos tornerà in campo dal prossimo 17 aprile per disputare gli altri tornei che rimangono sulla terra rossa europea: Atp500 di Barcellona, masters1000 di Madrid e Roma e Roland Garros.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!