spot_img
spot_img

Montecarlo, si allunga la lista degli assenti: ecco l’ultima defezione eccellente
M

Il numero 29 del mondo, Denis Shapovalov, si aggiunge alla lunga lista di assenti per il primo masters1000 sulla terra rossa della stagione a Montecarlo. Grazie al forfait del canadese, Andy Murray (a meno di rinunce degli ultimi minuti) sarà nel tabellone principale.

Gli assenti

La lista di assenti di prestigio al primo masters1000 sulla terra del 2023 è già molto lunga. Hanno alzato bandiera bianca: Carlos Alcaraz, Felix Auger-Aliassime, Rafael Nadal, Pablo Carreno Busta e Yoshihito Nishioka. Mentre questi hanno accusato problemi fisici, Shapovalov ha semplicemente deciso di non includere il torneo del Principato nella sua programmazione (Montecarlo non è uno dei masters1000 con partecipazione obbligatoria e si svolge in otto giorni invece dei consueti 12).

Come possiamo vedere, il torneo monegasco non è mai stato una priorità per il numero 29 del mondo, che non partecipa dal 2019. Nelle uniche due apparizioni, Denis è uscito di scena sempre all’esordio: nel 2018 contro Stefanos Tsitsipas e nel 2019 contro Jan-Lennard Struff.

Con tutta probabilità, il canadese tornerà a giocare all’Atp500 di Barcellona (due partecipazioni in carriera nel 2019 e nel 2021). Poi sarà la volta del masters1000 di Madrid (eliminato nel 2022 al secondo turno da Murray) e di Roma (eliminato ai quarti da Casper Ruud dopo aver sconfitto Rafael Nadal nel turno precedente). Al Roland Garros, più che in ogni altro torneo, spera in un percorso inverso rispetto alla scorsa stagione, quando è uscito di scena all’esordio contro Holger Rune in tre set.

Certo, occorre sottolineare come sia difficile immaginare uno scenario positivo dopo aver concluso il Double Sunshine sulla sua superficie preferita con appena una vittoria in due tornei (sconfitto a Indian Wells da Ugo Humbert e a Miami da Taylor Fritz).

>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img