spot_img
spot_img

Atp 250 Marrakech, Musetti torna finalmente a vincere: quarti di finale
A

Debutto positivo per Lorenzo Musetti all’Atp 250 di Marrakech. Reduce da un bye al primo turno, il 21enne toscano ha sconfitto in due set Hugo Gaston – numero 104 al mondo – guadagnandosi i quarti di finale del torneo.

Buona prestazione per lui, tutto sommato, nonostante qualche imprecisione di troppo col dritto. Sicuramente, è una vittoria che fa morale dopo le recenti delusioni nella parentesi americana. Il suo prossimo avversario sulla terra battuta marocchina sarà uno tra Alexandre Muller e Francesco Passaro.

Marrakech: Musetti avanti in scioltezza

lorenzo musetti
Foto Instagram Musetti

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 10 minuti) il nostro Musetti per superare Gaston agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Marrakech: 6-2, 6-3 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

I primi due turni di servizio scorrono via veloci: Gaston fa 1-0 senza concedere nemmeno un punto; Musetti lo raggiunge sull’1-1 lasciando per strada soltanto un 15. Poi l’equilibrio si rompe, in favore del giocatore nostrano, bravo a concretizzare la terza delle tre palle break consecutive a sua disposizione. E lo fa con un bellissimo dritto lungolinea.

In seguito, Muso non riesce a confermare il vantaggio, complice un doppio fallo e due gratuiti proprio col dritto. Ma è solo un piccolo passaggio a vuoto. Già! Perché nel quinto game l’azzurro, dopo diverse altre imprecisioni, ritrova uno strepitoso vincente di dritto che lo porta sul 3-2.

Gaston crolla visibilmente, mentre Lorenzo continua a tenere un buon livello. Il tutto si traduce in un 6-2 per il toscano, autore del terzo break personale nel settimo gioco.

Alla ripresa c’è molto più equilibrio in campo. I due giocatori viaggiano alla pari anche nelle “sventure”. Prima Gaston accusa un dolore alla mano, ricorrendo così a un massaggio del fisioterapista. Poi Musetti sente un fastidio alla coscia destra e viene costretto anch’egli ad usufruire di un medical time-out. Nulla di grave, tuttavia, per entrambi.

Dicevamo dell’equilibrio: dura fino a quando Gaston crede alla rimonta, vedendo un Musetti cauto nei movimenti. Ma l’azzurro a un certo punto alza il ritmo facendogli perdere la bussola. Ne conseguono due – bellissimi – break che valgono a Musetti il 6-3 finale.

Dove vedere gli Atp 250 di Estoril e Marrakech in TV e streaming

Gli Atp 250 di Estoril e Marrakech sono visibili in diretta esclusiva su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma satellitare Sky. Inoltre, è possibile seguirli in streaming sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o tramite le piattaforme SuperTenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone).

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img