Novak Djokovic, nonostante le belle parole e le congratulazioni durante il saluto con Lorenzo Musetti, non ha preso bene la sconfitta al terzo turno del masters1000 di Montecarlo. Ecco le parole della sua conferenza stampa “muta”.
Nole non ci sta e non parla
Musetti ha conquistato nella serata di ieri la vittoria più bella della propria carriera. Dopo mesi difficili ed eliminazioni contro avversari di dubbio valore, arriva il successo più insperato contro il numero 1 del mondo. Djokovic, alla sola seconda sconfitta in stagione (la prima arrivata all’Atp500 di Dubai contro Daniil Medvedev), non ha sicuramente giocato il proprio miglior tennis, ma non ha regalato la partita all’azzurro (come dimostra il punteggio e la durata del match).
In molti si aspettavano una spiegazione della sconfitta in conferenza stampa da parte del serbo. Una spiegazione che, però, ha lasciato più spazio ai silenzi che alle parole.
“Mi sento malissimo dopo aver giocato così, onestamente. Congratulazioni, però, a lui. È rimasto deciso nei momenti importanti, tutto qui. Non posso dire nulla, sto bene. Congratulazioni a lui. Noi andiamo avanti.
Non penso sia catastrofico, ma le sensazioni sono cattive ora perché ho perso. Complimenti al mio avversario, io vado avanti. La prossima settimana giocherò a Banja Luka.
Per ora è tutto, non ho veramente voglia di parlare”.
L’appuntamento, quindi, è per la prossima settimana nel nuovo torneo Atp250 che si svolgerà in Bosnia Erzegovina, dove il serbo partirà come favorito per la vittoria finale.
>>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!