spot_img
spot_img

Cagliari, super Bellucci contro Schwartzman! Oggi in campo altri otto azzurri
C

Un super Mattia Bellucci all’esordio al Challenger175 di Cagliari! L’italiano sconfigge in tre set Diego Schwartzman e si guadagna il derby al secondo turno contro Giulio Zeppieri. Oggi in campo altri otto azzurri. Andiamo a vedere insieme cosa è successo ieri e quello che ci si aspetta oggi.

Le partite di ieri

Inizia nel migliore dei modi il Challenger di Cagliari per gli italiani in gara. Riescono ad accedere al secondo turno Zeppieri, che ha sconfitto Andrea Vavassori (forse stanco dopo l’ottimo masters1000 di Madrid dove ha battuto Andy Murray al primo turno) con il punteggio di 76 46 64, e Bellucci, che batte in tre set l’ex top10 Schwartzman (26 62 63). Si conferma forse il periodo più difficile della carriera per Diego che, tra problemi fisici e mancanza di risultati, sta sprofondando in classifica.

Nelle altre due partite di tabellone principale riescono a vincere e a conquistare il secondo turno anche Taro Daniel (contro Aleksandar Kovacevic) e Thanasi Kokkinakis (contro Nikoloz Basilashvili).

Grazie ai successi di ieri nell’ultimo turno di qualificazione, invece, staccano il pass per il tabellone principale anche gli italiani Gianluca Mager, Alessandro Giannessi e Stefano Travaglia. Da lucky loser, invece, entra nel main draw Andrea Pellegrino.

Le partite di oggi

Oggi scenderanno in campo altri otto italiani (ben due derby). Flavio Cobolli se la vedrà con Daniel Elahi Galan (specialista della terra rossa) in una partita che potrebbe creargli qualche grattacapo. Poi sarà la volta dei due derby: Giannessi sfida Francesco Passaro e Pellegrino se la vedrà con Francesco Maestrelli. Due partite che potrebbero regalare sorprese, visto che il livello dei giocatori impegnati è molto simile. Urna malevola per Mager che si trova di fronte un ottimo giocatore come Ugo Humbert (sicuramente non abituato a tornei minori). Poi toccherà a Travaglia contro l’uomo di Coppa Davis Borna Gojo. A chiudere la giornata ci penserà Luca Nardi, opposto all’ungherese Fabian Marozsan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img