spot_img
spot_img

Madrid, giornata di ottavi con tante sorprese: ecco il quadro completo dei quarti
M

Nella giornata di ieri si sono disputati tutti i match validi per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Non sono mancati i colpi di scena alla Caja Magica, come in parte già vi abbiamo raccontato. Facciamo un recap e diamo un’occhiata al quadro completo dei quarti.

Madrid, i risultati degli ottavi di finale

madrid
Foto Twitter Mutua Madrid Open

La giornata di ottavi nella capitale spagnola si è aperta con i successi a sorpresa di Daniel Altmaier e Karen Khachanov. Il tedesco, numero 92 al mondo, l’ha spuntata con un netto 6-3, 6-0 sul “padrone di casa” e specialista della terra rossa Jaume Munar. Il russo, invece, si è aggiudicato un derby molto combattuto con Andrey Rublev, imponendosi per 7-6(8), 6-4.

A seguire è andato in scena un altro scontro fratricida tra due giocatori russi, ed anche in questo caso ha prevalso colui che partiva sfavorito nel pronostico. Vale a dire Aslan Karatsev (numero 121 al mondo), giustiziere del ben più quotato Daniil Medvedev con un 7-6(1), 6-4.

Dopodiché, nel pomeriggio, si sono registrate le vittorie di Borna Coric e Carlos Alcaraz. Il primo ha battuto in rimonta l’idolo della Caja Magica Alejandro Davidovich Fokina, al termine di una bellissima lotta durata quasi tre ore e mezza (3 h e 27 minuti). Mentre il secondo ha praticamente annichilito Alexander Zverev, rifilandogli un 6-1, 6-2 che non lascia spazio ad ulteriori commenti.

Verso sera di nuovo una sorpresa: la vittoria di Zhizhen Zhang su Taylor Fritz. Perso il primo set per 3-6, il tennista cinese si è portato in partita prendendosi il tie-break del secondo set per 7 punti a 5 (era sotto di un break). Poi ha completato l’impresa conquistando anche il tie-break dell’atto decisivo dopo aver annullato ben tre match point.

Infine, in chiusura di giornata, sono arrivate le affermazioni di Jan-Lennard Struff e Stefanos Tsitsipas. Il tedesco ha superato Pedro Cachin per 7-6(7), 6-7, 6-3. Il greco, invece, ha regolato Bernabe Zapata Miralles con un perentorio 6-3, 6-1.

Madrid, il quadro completo dei quarti di finale

carlos alcaraz
Foto Twitter Atp Tour

Tra oggi pomeriggio e stasera si giocheranno due delle quattro partite valide per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid. Ecco il quadro completo.

Mercoledì 3 maggio

16:00 Alcaraz vs Khachanov
21:30 Altmaier vs Coric

Giovedì 4 maggio

Struff vs Tsitsipas
Zhang vs Karatsev

Madrid, la finale sarà Alcaraz vs Tsitsipas?

Sulla carta Alcaraz e Tsitsipas sono i principali candidati a sfidarsi in finale. Tra i due, chi dovrà probabilmente faticare di più per arrivarci è lo spagnolo, vista la presenza sul suo cammino di Khachanov e Coric. Occhio però alla scheggia impazzita che porta il nome di Karatsev dal lato del greco. Staremo a vedere nelle prossime ore.

Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming

È possibile seguire il Masters 1000 di Madrid su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. La kermesse spagnola, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go, NOW e Tennis TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img