Sprazzi di vero Marco Cecchinato. Sono quelli che si sono visti oggi sul Grand Stand del Foro Italico, che hanno permesso al trentenne palermitano di sconfiggere nettamente Roberto Bautista Agut e volare al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2023.
Il siciliano ha confermato i recenti passi avanti, che gli stanno consentendo di uscire da una crisi di fiducia (e quindi di risultati) e di risalire la china dopo un periodo molto buio. Match senza storia, quello con un Bautista Agut sicuramente lontano dal miglior periodo di forma, ma comunque sempre un osso duro da affrontare sulla terra rossa.
Il doppio 6-2 finale è la fotografia di un match che Cecchinato ha condotto dal principio fino alla fine. Due break per ognuno dei due set e nessun turno di servizio concesso all’avversario, con due soli momenti di difficoltà, nella seconda frazione, da cui però l’azzurro è uscito alla grande, salvando ben sette palle break e chiudendo il match in un’ora e 17 minuti.
Entusiasmo alla stelle per il pubblico del Foro e per il semifinalista del Roland Garros 2018, che dopo la vittoria su Mackenzie McDonald all’esordio, trova un’altra vittoria convincente. Al terzo turno se la vedrà con Yannick Hanfmann che ha nettamente sconfitto al secondo turno uno spento Taylor Fritz.
Dove vedere gli Internazionali d’Italia in TV e streaming
I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGo, NOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).