Uno dei punti migliori dell’anno porta la firma di Llamas Ruiz (numero 240 del mondo) – VIDEO
U

Pablo Llamas Ruiz è un giovane tennista spagnolo. Classe 2002, ha partecipato, per la prima volta in carriera, ad un torneo del circuito Atp. Lo ha fatto a Lione, dopo aver superato due turni di qualificazioni ed è anche riuscito ad ottenere un successo al primo turno, contro l’australiano Max Purcell.

Al secondo turno, però, la sua corsa si è fermata contro il muro eretto dal numero 10 del mondo Felix Auger-Aliassime, che, benché non stia attraversando sicuramente il suo miglior periodo di forma, ha fatto valere tutta la sua esperienza di giocatore di alto livello.

Contro il canadese (che alla fine lo ha battuto in due set con il punteggio di 7-5, 6-2), Llamas Ruiz è stato protagonista di un colpo che ha lasciato gli spettatori presenti sugli spalti a bocca aperta e che si candida sicuramente ad entrare nella classifica dei punti migliori dell’anno: palla corta, controsmorzata di Auger-Aliassime e stratosferico recupero in tweener con tanto di passantino stretto. Un bijoux, come dicono in Francia!

Partito all’inizio di questa settimana come numero 240 del ranking mondiale, Llamas Ruiz è già sicuro di raggiungere il suo nuovo best ranking in carriera. Attualmente, infatti, nel Ranking Atp Live è virtualmente numero 220 del mondo, ben 19 posizioni più in alto rispetto al suo precedente miglior risultato alla numero 239.

Sicuramente questo colpo – le cui immagini in pochi minuti hanno fatto il giro del mondo – contribuirà a farlo conoscere al grande pubblico e, perché no, ad accelerare il suo (già molto interessante) percorso di crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img