spot_img
spot_img

Roland Garros, impresa Cocciaretto contro la top-10. Out Cecchinato
R

Due notizie dal Roland Garros. La prima estremamente positiva: l’impresa di Elisabetta Cocciaretto, vittoriosa in due set contro la top-10 Petra Kvitova. La seconda molto negativa, ci riferiamo alla netta eliminazione di Marco Cecchinato, caduto sotto i colpi del giovane padrone di casa Luca Van Assche.

Roland Garros: Cocciaretto vola al 2T. Out il Ceck

Il giorno di Sinner e Giorgi: il programma del Roland Garros
Foto Twitter Roland Garros

Partiva sfavoritissima. Era data praticamente per spacciata al momento del sorteggio. E invece, Elisabetta Cocciaretto si è guadagnata il secondo turno dello Slam parigino grazie ad una prestazione sontuosa, che non ha lasciato scampo alla ceca numero 10 al mondo. 6-3, 6-4 il punteggio finale maturato in meno di un’ora e mezza di gioco.

Dopo un iniziale fase di studio, la parte centrale del primo set è stata molto combattuta. Brava l’azzurra a riprendersi immediatamente il break incassato nel terzo game e poi a ribaltare completamente la situazione. Il momento della svolta si è registrato nell’ottavo game, quello in cui Cocciaretto è riuscita a sfruttare l’unica palla break concessagli dall’avversaria.

Al rientro in campo, l’anconetana ha subito indirizzato ulteriormente il confronto dalla sua parte centrando due break consecutivi. Poi, come previsto, c’è stato il ritorno della ceca, che ha lottato, ha recuperato un break ed è arrivata ad un soffio dall’agganciare Cocciaretto sul 5-5. L’azzurra, però, senza tremare, ha chiuso la pratica alla seconda chance a sua disposizione. Affronterà la 22enne elvetica Simona Waltert, numero 124 al mondo proveniente dalle qualificazioni.

Male invece Cecchinato, sconfitto in tre set dal classe 2004 francese Van Assche, numero 82 al mondo. Tra i due praticamente non c’è mai stata partita, come testimonia il netto parziale di 6-1, 6-1, 6-3. Peccato! Perché, considerati gli ultimi risultati ottenuti sul rosso europeo, il giocatore palermitano arrivava al Roland Garros con tanti buon propositi e grandi aspettative.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img