Ottimo esordio per Jannik Sinner all’Atp 250 di ‘s-Hertogenbosch. Reduce da un bye al primo turno, l’azzurro ha battuto in due set Alex Bublik (kazako numero 47 al mondo) guadagnandosi i quarti di finale del torneo sull’erba olandese.
S-Hertogenbosch, Sinner vola ai quarti di finale
Ha impiegato poco meno di un’ora e mezza (1 h e 25 minuti) Sinner per superare l’ostacolo Bublik agli ottavi dell’Atp 250 di ‘s-Hertogenbosch. 6-4, 6-2 il punteggio al termine di un incontro in cui l’altoatesino è apparso sempre in controllo della situazione. Devastante la sua resa in risposta; altrettanto quella al servizio, come testimoniano il 65% di prime in campo, l’84% di punti con la prima e il 59% di punti con la seconda. Altra statistica emblematica è quella riguardante le palle break concesse: soltanto una.
Venendo alla partita, la frazione d’apertura si è decisa grazie ad un break realizzato da Sinner nel settimo game. Nell’occasione, l’azzurro era volato sullo 0-40 prendendosi tre palle break consecutive (almeno due dritti supersonici). Alla fine, l’ha spuntata passando per i vantaggi complice un doppio fallo ed un errore di rovescio da parte del kazako. Molto più netta, invece, la sua affermazione nel secondo parziale, maturata in virtù delle zampate sferrate nel terzo e nel quinto game.
‘s-Hertogenbosch, chi affronterà Sinner ai quarti?
Il prossimo avversario di Sinner sul verde di S-Hertogenbosch sarà il finlandese Emil Ruusuvuori, numero 42 al mondo giustiziere in mattinata di Ugo Humbert. Tra l’altoatesino e lo scandinavo sarà il sesto confronto. Nei precedenti cinque ha sempre avuto la meglio Jannik.
Dove vedere l’Atp 250 di ‘s-Hertogenbosch in TV e streaming
L’Atp 250 di ‘s-Hertogenbosch è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire il torneo olandese sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.