spot_img
spot_img

Wimbledon, continua la corsa di un grande Musetti: sarà big match al terzo turno
W

Continua la corsa di Lorenzo Musetti sul prato verde dell’All England Tennis Club di Londra. Reduce dal bel successo su Juan Pablo Varillas, l’azzurro ha battuto in scioltezza anche Jaume Munar guadagnandosi il terzo turno di Wimbledon 2023.

Wimbledon, Musetti vola al 3T

musetti
Foto Instagram Musetti

Ha impiegato poco più di due ore (2 h e 21 minuti) il nostro Musetti per superare l’ostacolo Munar al secondo turno di Wimbledon 2023: 6-4, 6-3, 6-1 il punteggio al termine di un incontro in cui, dopo un inizio abbastanza equilibrato, il toscano ha dimostrato di essere di un’altra categoria rispetto allo spagnolo numero 109 al mondo. Tale successo per Lorenzo rappresenta un po’ la rottura di una “maledizione”. Perché, lo ricordiamo, lo spagnolo lo aveva sconfitto in tutti e tre i precedenti (sulla terra battuta).

Tornando alla partita di oggi, Musetti ha condotto il confronto con grande autorevolezza. Anzi, senza rischiare di esagerare possiamo dire che l’ha semplicemente dominato, proprio come era accaduto all’esordio contro Varillas.

Il parziale d’apertura si è deciso nel settimo game, quando, dopo un’inziale fase di studio, l’azzurro ha spinto sull’acceleratore portando il 26enne iberico a commettere svariati errori che si sono tradotti nel primo break dell’incontro. I successivi due set si sono rivelati ancora più in ‘discesa’ per il nativo di Carrara: il secondo se l’è aggiudicato in virtù di due break, piazzati nel settimo e nel nono game. Nel terzo, invece, Muso ha letteralmente dilagato, chiudendo le ostilità con un 6-1.

Altra prestazione di altissimo livello per il giovane tennista italiano, che conferma le buone sensazioni trasmesse nelle ultime settimane. Le sue statistiche ci riferiscono di 6 aces, del 76% di punti con la prima e di 38 vincenti. Per quanto riguarda le palle break: 5/5 salvate, 5/14 concretizzate. L’unica dato che non ci piace troppo è quel 10 nella casella dei doppi falli.

Wimbledon, chi affronterà Musetti al terzo turno?

Regolati Varillas e Muinar, Musetti affronterà al terzo turno Hubert Hurkacz, giustiziere quest’oggi del “padrone di casa” Jan Choinski. Sarà una sfida dura, ma non impossibile da vincere.

Dove vedere Wimbledon in TV e streaming

Wimbledon 2023 sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky), Sky Sport Action (canale 206 Sky), Sky Sport Wimbledon (canali 251-256 Sky). Lo Slam londinese sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky, mentre NOW è la piattaforma che offre la programmazione di Sky live e on-demand soltanto in streaming.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img