Matteo Berrettini è riuscito a sconfiggere al primo turno di Wimbledon l’amico e rivale Lorenzo Sonego in quattro combattuti set. In conferenza stampa si è detto molto emozionato per essere tornato alla vittoria. Ad attenderlo al secondo turno l’australiano Alex de Minaur.
Le parole di Matteo
Il 2023, fino ad oggi, è stato uno degli anni peggiori nella carriera di Berrettini. Continui infortuni e risultati non sempre all’altezza l’hanno messo al centro delle critiche, addirittura facendolo pensare al ritiro. Il rientro in campo, dopo l’ennesimo problema fisico al masters1000 di Montecarlo, è arrivato solo qualche settimana fa all’Atp250 di Stoccarda e le sensazioni non era assolutamente positive.
Poco meno di un mese dopo, invece, un po’ a sorpresa il romano è riuscito a battere al primo turno proprio lo stesso Sonego, che gli aveva lasciato appena tre game in Germania.
“Mi ricordo la prima volta che ho tirato un colpo a Stoccarda, mi sembrava come se non avessi mai smesso di giocare sull’erba. Una sensazione incredibile. Le aspettative erano molto alte. Allo stesso tempo, però, non avevo molti match nelle gambe.
Devi misurare tutte le possibili varianti. A volte con la testa vai più avanti di quanto dovresti. Devi essere focalizzato sul momento che stai vivendo, io non sono riuscito a farlo. Mi sono completamente bloccato emotivamente. Non saprei come spiegarvelo.
Ho pensato di non essere pronto quando mi sono ritirato al Queen’s: ho pensato di non avere abbastanza tempo. Sono molto felice di aver vinto il primo match perché, nonostante il poco tempo, volevo assolutamente essere qui.
Contro de Minaur sarà un match difficile, lui è testa di serie ed io no. So di avere il tennis per batterlo, ma quest’anno ha vinto più partite di me e si è dimostrato più forte.
Devo prendere e fare una cosa per volta. Adesso mi voglio godere la prima vittoria sull’erba della stagione. Pensavo addirittura di ritirarmi perché non ero pronto e ora commento una vittoria, sono felicissimo.
Qualsiasi cosa accada, sarò felice. Mi godo il momento, sono felice di essere qui e poter giocare. Questa è la cosa più importante per me”.
Wow, awesome weblog format! How lengthy have you ever been blogging for?
you make blogging look easy. The overall look of your site
is excellent, let alone the content material! You can see similar here najlepszy sklep
… [Trackback]
[…] Find More Information here to that Topic: tennisfever.it/2023/07/07/wimbledon-tutta-lemozione-di-matteo-berrettini-ho-pensato-di-ritirarmi/ […]