spot_img
spot_img

Wimbledon, Wawrinka vs Djokovic: Stan scherza, Nole lo esalta
W

Stan Wawrinka giocherà il terzo turno a Wimbledon contro il campione in carica e favorito alla vittoria finale, Novak Djokovic. Lo svizzero, in conferenza stampa, ha voluto scherzare sul prossimo avversario, augurandosi di non essere umiliato sul Campo Centrale.

Le parole di Stan

Wawrinka, risalito fino alla posizione numero 88 del mondo, sta giocando ad un ottimo livello in questa prima settimana di Wimbledon. Lo svizzero ha battuto due avversari complicati come Emiil Ruusuvuori e Thomas Etcheverry, ma la musica al terzo turno cambierà sicuramente. Ad aspettarlo, nel serale sul Campo Centrale dell’All England Club, ci sarà il campione in carica Djokovic, che finora ha vinto agilmente contro Pedro Cachin e Jordan Thompson nei primi due turni.

Stan, nella consueta conferenza stampa prima delle partite, ha voluto scherzare sull’avversario, che è riuscito a battere solamente sei volte nei precedenti 26 incontri.

Mi divertirò se non mi umilierà. Novak è un campione incredibile. Sono felice di avere l’opportunità di giocare con lui sull’erba prima che la mia carriera giunga al termine. Sarà una grande sfida e dovrò giocare ad un livello altissimo per poter essere quantomeno competitivo”.

Lo stesso Nole ha voluto fare una battuta nella presentazione del match, sottolineando il fatto che due sconfitte contro lo svizzero sono arrivate in due finali slam (Roland Garros 2015 e US Open 2016).

Mi ha portato via due slam: questo è ciò che mi ha fatto. A parte gli scherzi, mi piace molto e apprezzo la persona che è Stan. È un grande. È una fonte d’ispirazione per quello che riesce a fare alla sua età. Ha quasi 40 anni e continua a tornare in campo dagli infortuni più forte di prima. È una cosa non comune e non tutte le persone ci riescono nel nostro sport. Faccio i più sinceri complimenti a lui”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img