spot_img
spot_img

Ranking Atp, Musetti ai quarti di Bastad perde due posizioni: ma i “danni” sono limitati
R

Superando Matteo Arnaldi in tre set sulla terra battuta di Bastad, Lorenzo Musetti ha raggiunto il suo settimo quarto di finale in stagione. I più attenti, però, avranno sicuramente notato che, come riporta la nostra sezione Ranking Atp Live, il toscano ha perso due posizioni nella classifica virtuale passando dalla 16 alla 18. Come è possibile?

Ranking Atp, la situazione di Lorenzo Musetti

lorenzo musetti
Foto Roberto Dell’Olivo

La spiegazione è molto semplice: a Musetti, che ha iniziato la settimana con 2290 punti, sono stati sottratti i 500 punti conquistati lo scorso anno ad Amburgo, dove trionfò battendo in finale Carlos Alcaraz.

Nella classifica live, il toscano ha adesso 1880 punti e potrà arrivare al massimo a 2040. Anche in caso di titolo all’Atp 250 di Bastad non riuscirebbe a ri-sorpassare Alex De Minaur ed Hubert Hurkacz, rispettivamente a quota 2150 e 2195. La nota positiva è che Muso non rischia di arretrare ulteriormente, dal momento che gli inseguitori più vicini sono a distanza di sicurezza (Sascha Zverev 1740, max 1970; Francisco Cerundolo 1520, max 1725). Tradotto: quando lunedì verrà stilata la nuova graduatoria, Lorenzo si troverà sicuramente in 18esima piazza. Uno scenario non positivo, ma tutto sommato neanche troppo negativo.

Atp 250 Bastad, dove vedere le partite di Musetti in TV e streaming

L’Atp 250 di Bastad è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile il torneo sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img