Prima giornata in archivio all’Atp500 di Washington. Ecco come sono andate le partite giocate nella notte italiana e cosa ci aspetta oggi. Attesi in campo molti protagonisti del tour per animare i tifosi sugli spalti della capitale americana.
I risultati di ieri
Lunedì dedicato al primo turno a Washington, in cui tutti i favoriti fanno il proprio lavoro al meglio e si guadagnano un posto al turno successivo. Sicuramente, la partita più interessante è tra McKenzie McDonald (finalista nel 2021 con Jannik Sinner) e Diego Schwartzman. L’americano riesce a vincere agilmente con un doppio 63. Vittorie in scioltezza anche per Gael Monfils (63 64 a Brian Fratangelo), Aslan Karatsev (76 61 a Kiranpal Pannu), Liam Broady (76 64 su Corentin Moutet), Michael Mmoh (63 63 con Bradley Klhan) e Alexander Shevchenko (63 76 per superare Maxime Cressy).
Vincono anche Emiil Ruusuvuori (64 64 a Constant Lestienne), Yuta Watanuki (41RET ai danni di Yibing Wu) e Juncheng Chang (63 63 a Emilio Gomez). Le due sfide più belle e combattute, uniche finite al terzo set, vedono trionfare Gregoire Barrere (64 67 63 a Shintaro Mochizuki) e Radu Albot (che supera Marc Giron con il punteggio di 63 57 75).
Le partite di oggi
Programma ricchissimo quello di oggi all’Atp500 di Washington. Tanti gli esordi di alcuni dei protagonisti più attesi. Il Centrale verrà inaugurato da Ben Shelton, opposto al qualificato Sheng. Poi sarà la volta di Grigor Dimitrov (contro McDonald) e dell’idolo di casa (primo incontro del serale) Frances Tiafoe (in una bella partita con Karatsev).
Sul John Harris, invece, ci sarà l’esordio di Hubert Hurkacz, quarta forza del torneo, con l’americano Mmoh e, in serale, Sebastian Korda opposto a Shevchenko. Sul Grandstand avremo il ritorno in un torneo importante del circuito di Kei Nishikori. Il giapponese, in tabellone con una wildcard, pesca il sudafricano Lloyd Harris.
Sul campo4 avremo Thanasi Kokkinakis (opposto a Taro Daniel), Aleksandar Vukic e Brandon Nakashima e la sfida tra la decima testa di serie, Yoshihito Nishioka, e Ruusuvuori. Molto interessante anche il programma del campo5. Si inizia con il qualificato americano Zachary Svajda opposto a Max Purcell e poi ci sarà il ritorno alle competizioni ufficiali (dopo un ritiro di poco più di un anno) di Kevin Anderson (in tabellone grazie alla wildcard), che se la vedrà con Jordan Thompson.
Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”