spot_img
spot_img

Washington, spettacolo nella notte: i risultati e le partite di oggi
W

Grandissima giornata di tennis all’Atp500 di Washington con partite spettacolari nella notte italiana e qualche sorpresa (come ormai ci siamo abituati a vedere in questi primi giorni di torneo). Ecco tutti i risultati delle partite di ieri e il programma di oggi nella capitale americana.

Veterani sugli scudi, giovani rimandati

Possiamo chiamarla la giornata dei veterani. Sì, perché i vecchi leoni del circuito sono tornati a ruggire e l’hanno fatto in grande stile. Il primo risultato che vogliamo riportarvi è la bellissima vittoria di Andy Murray (76 64) ai danni di Brandon Nakashima. Si tratta del primo sigillo del britannico dal 2018, anno in cui aveva annunciato che il suo fisico non l’avrebbe più sostenuto e non sarebbe più tornato nella capitale. Cinque anni più tardi, sir Andy ha stupito (una volta di più nella sua straordinaria carriera) il pubblico presente con una prestazione da urlo. Come quella di Gael Monfils, in versione premium da qualche giorno a questa parte. Dopo l’esordio sul velluto con Brian Fratangelo, il francese ha avuto la meglio anche di Alexander Bublik (63 64), dimostrando che può ancora giocarsela ad alti livelli. Vittoria semplice anche per la testa di serie numero 1 del tabellone, Taylor Fritz (63 63 a Zachary Svajda), JJ Wolf (61 63 su Radu Albot) e Christopher Eubanks (63 64 con Sho Shimabukuru).

Tallon Griekspoor vince senza soffrire con Liam Broady (64 62), così come Jordan Thompson, opposto ad Adrian Mannarino (75 64). Hanno bisogno di tre set Ugo Humbert (76 16 64 per superare Thanasi Kokkinakis) e Daniel Evans (che vince in rimonta con Gregoire Barrere per 26 60 63).

La più grande sorpresa, però, arriva nella sfida tra Yosuke Watanuki e Felix Auger-Aliassime. Il canadese, uno dei maggiori candidati alla vittoria finale, si fa sorprendere dal giapponese, che vince in due set (76 76).

Le partite di oggi

Programma scoppiettante sul Campo Centrale, aperto da Grigor Dimitrov ed Emiil Ruusuvuori. È nel serale, però, che il pubblico si potrà godere al massimo i soldi spesi per il biglietto. Non prima delle 19 (ora locale) la sfida tra Frances Tiafoe e Juncheng Shang. A seguire Fritz opposto a Murray (la partita di cartello del torneo). Sul John Harris, invece, si inizia con il derby americano tra Wolf e Michael Mmoh. Poi si sfidano Humbert e Watanuki prima di Eubanks e Thompson. Sul Grandstand tornano in campo Monfils (Griekspoor) ed Evans (Alexander Shevchenko).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img