spot_img
spot_img

US Open, volano Sinner e Arnaldi. Il quadro completo degli ottavi di finale
U

Saranno Jannik Sinner e uno splendido Matteo Arnaldi a rappresentare i colori azzurri agli ottavi di finale dello US Open 2023. Decisive le rispettive vittorie contro Stan Wawrinka e Cameron Norrie. Saluta, invece, Lucia Bronzetti (ultima italiana rimasta nel tabellone femminile) che lotta ma cede in tre set alla cinese Zheng.

US Open: estasi Arnaldi, conferma Sinner

Delle due vittorie dei tennisti italiani classe 2001 quella che più colpisce è il secco 3-0 con cui Matteo Arnaldi ha regolato la testa di serie numero 16 Cameron Norrie. Un match che il ligure ha portato a casa con precisione chirurgica (6-3, 6-4, 6-3 il punteggio finale), dimostrando una maturità tennistica, una tenuta mentale e una varietà di colpi già di altissimo livello.

Missione compiuta anche per Jannik Sinner, che ha impiegato tre ore (e quattro set) per avere la meglio su un coriaceo e ritrovato Stan Wawrinka. Sinner partiva favorito ed è stato bravissimo a portare a casa un match ostico, in cui non ha servito bene (solo 59% di prime in campo) e in cui ha commesso ben 61 errori non forzati.

Jannik ha vinto bene il primo set (6-3) e perso male il secondo (2-6). Nel quarto stava per sprecare il break di vantaggio che si era procurato ad inizio frazione, ma poi era bravo a piazzare un altro break (decisivo) per poi chiudere 6-4 al servizio. Nel quarto set le cose si fanno più semplici e Sinner chiude con un netto 6-2. Menzione speciale per Stan The Man e il suo straordinario rovescio. A 38 anni suonati è ancora lì a lottare come un leone.

US Open, il quadro completo degli ottavi di finale

Sarà un quarto turno a dir poco impegnativo per i due italiani. Sinner, come previsto, avrà di fronte Alexander Zverev, che ha sconfitto in quattro set Grigor Dimitrov. Per Arnaldi lo scoglio è rappresentato dal campione in carica Carlos Alcaraz. Dovessero vincere, per i due azzurri la prospettiva ai quarti sarebbe quella di uno straordinario derby.

Dove vedere lo US Open 2023 in TV e streaming

Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img