spot_img
spot_img

US Open, tre americani e Djokovic: ecco i primi due quarti di finale. Femminile, out Swiatek
U

Tra ieri pomeriggio e stanotte è andata in scena la prima tranche di match validi per gli ottavi di finale dello US Open 2023. Avanzano ai quarti Novak Djokovic e tre tennisti di casa. Nel femminile, clamorosa eliminazione per la numero uno al mondo Iga Swiatek. Vediamo come è andata la giornata di gare sul cemento newyorkese.

US Open: Djokovic ai quarti circondato da americani

us open
Collage Foto Sito US Open

La prima giornata di ottavi dello US Open 2023 si è aperta sul Louis Armstrong intorno alle ore 17, con la sfida tra la ceca Karolina Muchova e Xinyu Wang. A spuntarla è stata la numero 10 al mondo col punteggio di 6-3, 5-7, 6-1 maturato al termine di una bella battaglia durata oltre due ore e mezza. La finalista del Roland Garros affronterà ai quarti Sorana Cirstea, giustiziera in serata (inizio ore 20) di Belinda Bencic sullo stesso palcoscenico. La rumena, anche un po’ a sorpresa, si è imposta con un doppio 6-3.

Contemporaneamente, nel torneo maschile, si è registrata l’affermazione di un ottimo Ben Shelton, vincitore del derby stelle e strisce giocato all’Arthur Ashe con Tommy Paul. Il classe 2002 si è imposto con un 6-4, 6-3, 4-6, 6-4 dal sapore di nuovo miglior posizionamento in carriera. Come riferisce la nostra sezione Ranking Atp Live, infatti, è virtualmente passato dalla 47esima alla 27esima piazza, +8 rispetto al precedente BR.

A serata inoltrata, è poi arrivato il successo anche di Frances Tiafoe, che ha entusiasmato il Louis Armstrong rifilando all’australiano Rinky Hijikata un netto 6-4, 6-1, 6-4. Shelton e Tiafoe si contenderanno il pass per la semifinale in un altro derby che promette spettacolo.

Tornando al femminile, sempre in serata, Coco Gauff si è aggiudicata l’incontro che l’ha vista al cospetto di una generosissima Caroline Wozniacki. La giovane padrone di casa è avanzata ai quarti grazie ad un 6-3, 3-6, 6-1 ottenuto all’Arthur Ashe. Sul Louis Armstrong, invece, il californiano Taylor Fritz ha battuto lo svizzero Dominic Stricker per 7-6(2), 6-4, 6-4 al termine di un match iniziato verso mezzanotte.

jelena ostapenko
Foto Sito US Open

E veniamo, dunque, ai match con protagonisti Novak Djokovic e Iga Swiatek, entrambi in scena all’Arthur Ashe Stadium. Il serbo si è sbarazzato di Borna Gojo senza faticare particolarmente, come testimonia il punteggio finale di 6-2, 7-5, 6-4. Ai quarti affronterà per l’ottava volta in carriera Taylor Fritz, sempre sconfitto nei sette precedenti.

Clamorosa, invece, l’eliminazione della polacca, caduta sotto i colpi di una stratosferica Jelena Ostapenko. Perso il primo set per 3-6, la lettone ha restituito all’attuale numero uno al mondo lo stesso parziale, poi si è imposta con un 6-1 che lascia poco spazio ad ulteriori commenti. Colpo di scena che in pochi si sarebbero aspettati. A causa di di questa sconfitta, Swiatek sarà costretta a cedere lo scettro di regina del circuito femminile consegnadolo nelle mani di Aryna Sabalenka.

US Open, il quadro parziale dei quarti

us open
Foto Facebook US Open
Maschile: Djokovic circondato dagli americani

(Alcaraz-Arnaldi) vs (Zverev-Sinner)
(Medvedev-De Minaur) vs (Draper-Rublev)
Tiafoe vs Shelton
Fritz vs Djokovic

Femminile

Ostapenko vs Gauff
Cirstea vs Muchova
(Stearns-Vondrousova) vs (Pegula-Keys)
(Jabeur-Zheng) vs (Kasatkina-Sabalenka)

Dove vedere lo US Open 2023 in TV e streaming

Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

3 Commenti

  1. Wow, incredible blog format! How long have you been blogging for?
    you made running a blog glance easy. The full look of
    your site is fantastic, let alone the content material!

    You can see similar here sklep internetowy

  2. I was curious if you ever considered changing the structure
    of your site? Its very well written; I love what youve got to say.
    But maybe you could a little more in the way of content so people could connect
    with it better. Youve got an awful lot of text for only having 1 or two pictures.
    Maybe you could space it out better? I saw similar here: Sklep online

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img