US Open, oggi si chiudono gli ottavi: Arnaldi cerca l’impresa, Sinner la top-5. Il programma

Tra oggi pomeriggio e stanotte si giocheranno gli ultimi match validi per gli ottavi di finale dello US Open 2023. In campo anche Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, giunti a questo punto del torneo offrendo prestazioni di livello assoluto. L’altoatesino e il ligure affronteranno rispettivamente Alexander Zverev e Carlos Alcaraz in due sfide che si prospettano all’insegna dello spettacolo. Diamo un’occhiata al qudro completo della giornata di gare in programma sul cemento newyorkese.

US Open, tocca a Sinner e Arnaldi: il programma

sinner arnaldi
Collage

La seconda giornata di ottavi dello US Open 2023 si aprirà sul Louis Armstrong, intorno alle ore 17:00, con la sfida che vedrà opposte la padrona di casa Peyton Stearns e la ceca Marketa Vondrousova. Poi proseguirà con un altro incontro attesissimo dal pubblico americano: il derby stelle e strisce tra Jessica Pegula e Madison Keys, fissato alle ore 18 circa sull’Arthur Ashe Stadium. Le vincenti dei due match si affronteranno ai quarti di finale.

Verso le ore 18:30, invece, è in programma il primo match del maschile, quello tra Jack Draper (123) ed Andrey Rublev (8), di scena su Louis Armstrong. Match che promette di essere molto interessante, dato che il giovane britannico sembrerebbe tornato ad altissimi livelli, dopo un inizio di 2023 contrassegnato da ripetuti problemi fisici (strappo al tendine e infortunio alla spalla). Dal canto suo, il russo è obbligato ad eguagliare i quarti ottenuti nel 2022 se non vuole lasciare per strada punti importanti.

E veniamo dunque al primo incontro con protagonisti i colori azzurri, ovvero Arnaldi vs Alcaraz, in programma verso le ore 19:30 all’Arthur Ashe Stadium. Sulla carta, come ovvio che sia, il campione uscente merita lo status di favoritissimo, ma i principali bookmakers hanno forse un po’ esagerato: quotano il suo successo addirittura tra 1.01 e 1.02, mentre l’impresa di Arnaldi tra 14 e 21. Noi speriamo che ci sia più equilibrio di quanto i freddi numeri prospettano. D’altronde, Matteo ha già dimostrato di saper stupire.

Tornando al programma di gare, alle ore 20:30 circa sarà il momento del match tra Ons Jabeur e Qinwen Zheng (Louis Armstrong), e a seguire toccherà a Daniil Medvedev e Alex De Minaur darsi battaglia. Quindi il gran finale nella notte…

Gran finale nella notte – Due big match, entrambi assegnati all’Arthur Ashe, chiuderanno il programma degli ottavi dello US Open 2023. Il primo, fissato attorno alle ore 01:00 italiane, vedrà opposte Aryna Sabalenka e Daria Kasatkina in un quasi derby la cui vincitrice affronterà una tra Jabeur e Zheng.

Il secondo, invece, vedrà in campo Sinner e Zverev proprio al termine delle ostilità tra la bielorussa e la russa. Jannik – che in caso di vittoria sarà virtualmente numero 5 al mondo – e il tedesco saranno l’uno al cospetto dell’altro per la quinta in assoluto. Parte con la testa avanti il nativo di San Candido, quotato tra 1.60 e 1.62 contro il 2.35 di Sascha. Quest’ultimo, però, può vantare su un 3-1 nei precedenti per nulla rassicurante per i colori azzurri. Soprattutto dal momento che i tre successi di Zverev sono arrivati consecutivamente. Staremo a vedere. Chi vince se la vedrà poi con Alcaraz o Arnaldi.

Dove vedere lo US Open 2023 in TV e streaming

Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie