US Open: bene Medvedev e Alcaraz, festa USA con Keys. Il quadro delle semifinali
U

Tra ieri pomeriggio e stanotte si sono conclusi i quarti di finale dello US Open 2023. Nessun colpo di scena sul cemento americano, che ha visto prevalere tutti i tennisti e le tenniste che godevano dei favori del pronostico. Vediamo i risultati e facciamo il punto della situazione in vista del penultimo atto del torneo.

US Open, i risultati dei quarti giocati tra ieri e stanotte

us open
Foto Sito US Open

La seconda giornata di quarti di finale dello US Open 2023 si è aperta sull’Arthur Ashe Stadium intorno alle ore 18, con la sfida tra la prossima numero uno al mondo, Aryna Sabalenka, e la cinese Qinwen Zheng. Sfida che ha avuto davvero poca storia, come testimonia il punteggio di 6-1, 6-4 in favore della bielorussa, sempre più lanciata verso la conquista del suo secondo titolo slam in carriera. C’è una statistica estremamente indicativa del dominio mostrato in campo dalla tigre di Minsk: non ha mai concesso palle break. Qualcosa di più unico che raro in una partita di tennis femminile.

In serata, sempre sullo stesso campo, è andato in scena il derby russo tra Daniil Medvedev ed Andrey Rublev. A spuntarla è stato il primo, col punteggio di 6-4, 6-3, 6-4 maturato in quasi tre ore di gioco (2 h e 48). Incontro che ha seguito un andamento abbastanza strano, con Rublev che era riuscito a portarsi avanti di un break in tutti e tre i parziali, prima di farsi rimontare in altrettante occasioni. Alla fine, ha vinto la legge di Medvedev, concreto e cinico come sempre.

A seguire, per la felicità del pubblico newyorkese, si è registrata la vittoria di Madison Keys contro la ceca Marketa Vondrousova. La beniamina di casa si è imposta sulla vincitrice di Wimbledon con un 6-1, 6-4. Adesso se la vedrà con Sabalenka.

Dulcis in fundo, è arrivato il momento del match più atteso di giornata, quello che ha visto protagonisti il campione in carica Carlos Alcaraz e il finalista dell’edizione 2020, Alexander Zverev. Come ci si aspettava, data la maratona affrontata agli ottavi con Sinner, il tedesco è stato letteralmente asfaltato dallo spagnolo, che si è imposto con un 6-3, 6-2, 6-4 in meno di un’ora e mezza.

US Open, il quadro completo delle semifinali

us open
Foto Sito US Open

Maschile

Alcaraz vs Medvedev (notte tra 8-9 settembre, orario da definire) Arthur Ashe Stadium
Shelton vs Djokovic (notte tra 8-9 settembre, orario da definire) Arthur Ashe Stadium

Femminile

Gauff vs Muchova (8 settembre, 01:00) Arthur Ashe Stadium
Keys vs Sabalenka (8 settembre, 02:30) Arthur Ashe Stadium

Dove vedere lo US Open 2023 in TV e streaming

Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img