spot_img
spot_img

Coppa Davis, affaire Wawrinka: intervengono i piani alti
C

Le parole molto polemiche di Stan Wawrinka nei confronti della Coppa Davis degli scorsi giorni hanno smosso gli animi. Il presidente della commissione della competizione, Mark Woodforde, ha voluto rispondere per le rime agli attacchi dello svizzero.

Cos’è successo

Wawrinka ha affrontato con la sua Svizzera il girone di Coppa Davis, non riuscendo nell’impresa di qualificarsi alla fase finale che si svolgerà a Malaga a fine novembre. Durante le partite di Manchester, il tre volte campione slam ha ripreso la piccola folla presente sugli spalti nella sfida importante con la Francia e mosso delle critiche anche nella partita con la Gran Bretagna, paventando l’ipotesi di avere di fronte un pubblico pagato per incitare.

Non è normale la differenza che abbiamo vissuto nella partita con la Francia e in quella con la Gran Bretagna. Ho giocato alcuni Challenger quest’anno e c’erano molte più persone e un’atmosfera molto più calda rispetto alla partita con la Francia. Bisogna provare a fare cose nuove ovviamente, ma qui siamo di fronte a un disastro.

Questa compagnia ha concluso un contratto dopo appena cinque anni, nonostante fosse di 25 anni di durata. Significa che qualcosa non è andata per il verso giusto. Il problema è che le persone che hanno preso le decisioni sbagliate sono ancora incaricate del futuro di questa competizione”.

La risposta alle parole di Stan the Man arriva direttamente dal presidente della commissione della Coppa Davis, Woodforde.

Le voci di dissenso appartengono ad una sparuta minoranza e spesso sono dettate da scelte politiche. Una cosa non necessaria al mondo del tennis.

Stan ha creato molte polemiche filmando la folla. Siamo sempre ben disposti a ricevere le impressioni dei giocatori, ma non a finire su una gogna pubblica.

Siamo completamente consapevoli che molti tennisti diranno ‘Perché non torniamo al vecchio format delle partite in casa e in trasferta?’. Beh, questo format ormai non funzionava più. È per questo che abbiamo cambiato. Altrimenti, la Coppa Davis sarebbe morta in pochi anni”.

3 Commenti

  1. Wow, awesome weblog structure! How long have you ever been blogging for?
    you make running a blog glance easy. The overall glance of your site is fantastic, let alone the content material!
    You can see similar here dobry sklep

  2. Everything published made a lot of sense. However,
    what about this? what if you added a little content?
    I mean, I don’t want to tell you how to run your website, but suppose you
    added a title to maybe grab a person’s attention? I mean Coppa
    Davis, affaire Wawrinka: intervengono i piani alti –
    Tennis Fever is a little boring. You could peek
    at Yahoo’s front page and see how they create post titles
    to get people to click. You might try adding a video or a pic or two to grab readers interested about what you’ve got to say.
    In my opinion, it would make your blog a little bit more interesting.
    I saw similar here: Sklep

  3. Hello, Neat post. There’s a problem along with your site in web explorer, could test
    this? IE nonetheless is the marketplace leader
    and a big section of people will leave out your fantastic writing due to this problem.

    I saw similar here: Sklep internetowy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img