spot_img
spot_img

Shangai, Alcaraz sa soffrire: sconfitto Evans, adesso c’è Dimitrov
S

Carlos Alcaraz ha dimostrato di saper gestire la pressione e un avversario che sa metterlo in difficoltà al secondo turno del masters1000 di Shangai. Lo spagnolo è riuscito a sconfiggere uno dei giocatori che più lo fa soffrire, Daniel Evans, e a regalarsi il terzo turno contro Grigor Dimitrov.

Le parole di Carlitos

Ieri è arrivata la quarta vittoria in altrettante partite, la terza nel solo 2023. Evans, però, è uno dei giocatori che crea più grattacapi al due volte campione slam. Anche al masters1000 di Shangai il solito spartito: Alcaraz va in difficoltà ma, in una maniera o nell’altra, la porta a casa da vero fuoriclasse. Il risultato è di 76(1) 64 in suo favore, che gli permette di regalarsi un terzo turno spettacolare con il bulgaro Dimitrov.

Nella conferenza stampa al termine dell’incontro, sono arrivati i commenti sulla partita e sul prossimo match con l’ex numero 3 del mondo.

Credo che le condizioni siano molto diverse da quelle dello US Open. Qui il campo è più lento rispetto a New York; quindi, ho dovuto adattare un po’ il mio gioco. Probabilmente lui è stato più aggressivo rispetto agli altri match. È stata una delle partite più difficili che ho giocato quest’anno, al di fuori degli slam. Per vincere ho dovuto essere forte mentalmente e fisicamente.

Credo che rimanere forti mentalmente sia stata la chiave per poter vincere questa partita perché ho avuto molte opportunità che ho mancato.

Sarebbe stato facile perdere la testa e credo di essere rimasto forte in quei momenti e di aver continuato a giocare, aspettando le mie occasioni e cercando di dare il meglio di me in ogni momento.

Dimitrov? Abbiamo giocato grandi partite. Penso che abbia un ottimo gioco, è un giocatore di grande talento. Ti offre molti colpi in campo, quindi sarà un po’ difficile per me.

Cercherò di essere sempre concentrato e di non permettergli di dominare il gioco. Penso che si sentirà a suo agio se la partita andrà dalla sua parte; quindi, cercherò di metterlo sotto pressione e vedremo come andrà”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img