spot_img
spot_img

Il lato oscuro dei campioni: tre tennisti accusati di violenze domestiche negli ultimi tre anni
I

Spesso vi raccontiamo delle gesta in campo e fuori dei campioni di tennis. Oggi, al contrario, vogliamo parlarvi del loro lato oscuro. Negli ultimi tre anni, sono stati ben tre i tennisti (famosi) accusati di violenze domestiche dalle loro ex partner. Andiamo a vedere insieme chi sono.

Nick Kyrgios

Siamo a dicembre 2021. Kyrgios e la sua ex fidanzata Chiara Passeri hanno l’ennesimo litigio in strada. L’australiano chiama un Uber per andarsene, ma la ragazza gli si para davanti per chiarire. A quel punto Nick la spinge violentemente a terra e va via con la macchina.

Questa la ricostruzione del magistrato dopo le accuse della Passeri del 2022 e risolte in tribunale negli scorsi mesi. Il finalista a Wimbledon rischiava fino a due anni di carcere per violenze domestiche (tanto fisiche come raccontato quanto psicologiche), ma se l’è cavata con una pacca sulla spalla. Il motivo? Dopo aver confessato l’accaduto, Kyrgios è stato assolto perché avrebbe agito solamente con stupidità e frustrazione, figlie di un immaturo che prova a scappare da una situazione emotivamente forte. A voi il giudizio finale…

Alexander Zverev

2019, Olya Sharypova è la fidanzata di Zverev. Dopo i continui litigi con il ragazzo, manda delle foto ad un’amica in chat: segni evidenti di lividi e percosse. Nel 2021 arriva la pubblica denuncia, con tanto di accuse sul New York Times. Sascha sembra impassibile e si dichiara sempre estraneo ad esse (violenze fisiche, psicologiche e stalking). Per l’Atp è innocente per mancanza di prove.

2022, Brenda Patea, ex compagna e madre della primogenita del tedesco. Stesse accuse di cui sopra, ma questa volta il tribunale ancora si deve esprimere. Da parte di Zverev la solita posizione inamovibile: innocenza.

Nikoloz Basilashvili

2020, Neka Dorokashvili decide di sposare l’uomo che sembra essere dei suoi sogni. Dal giorno delle nozze, però, qualcosa cambia: iniziano gli abusi fisici, psicologici ed economici da parte di Basilashvili. La battaglia legale va avanti per anni (e ancora non si è conclusa), con il tennista che, dopo un primo momento di calma apparente in campo, sembra non essere più lo stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img