Diego Schwartzman, in occasione di una delle ultime tappe dell’Ultimate Tennis Showdown, ha raccontato un simpatico aneddoto che riguarda il fenomeno del calcio Lionel Messi e Rafael Nadal. Siamo nel 2018, città di Barcellona…
Quella volta che Messi parlò di Nadal con Dieguito
Schwartzman, nonostante le evidenti difficoltà delle ultime stagioni, continua ad essere uno degli atleti più conosciuti e amati del circuito. Ospite insieme ad Andrey Rublev, Jan-Lennard Struff e Christopher Eubanks alla tappa di Francoforte dell’Ultimate Tennis Showdown, l’argentino ha raccontato un simpatico aneddoto. I protagonisti? Messi, Nadal e il Roland Garros del 2018, quando Dieguito ha perso con Rafa al ritorno in campo dopo la pioggia della sera prima.
“Ho incontrato Leo qualche anno fa. Anche se lo incontri, però, lo riconosci e preferisci stare zitto in segno di rispetto. È come se lo salutassi e poi finisse lì la conversazione per non disturbarlo. La prima volta che ci siamo visti è stato prima della Coppa del Mondo in Russia nel 2018. Avevo appena perso ai quarti di finale del Roland Garros con Rafa nonostante avessi vinto il primo set e fossi in vantaggio di un break al secondo.
Dopo quella partita, avevo il ritorno a casa da Barcellona e l’Argentina si stava allenando proprio lì. Così mi sono visto con alcuni giocatori e ho incontrato Messi.
La prima cosa che mi ha detto è stata ‘Quanto è stato fortunato Nadal con la pioggia?’ Il motivo? Ero avanti di un set e di un break, ma la pioggia ha interrotto la partita. Ero sul 64 31 con palla per il 41. Da quel momento abbiamo giocato un altro quarto d’ora e poi tutti negli spogliatoi.
Dopo ho perso senza giocarmela al sole di mezzogiorno. La cosa che ho pensato, però, è stata che lui stesse vedendo la mia partita e sapesse chi fossi. Ero super emozionato”.