spot_img
spot_img

Coppa Davis: super Sinner riporta l’Italia in parità. Il doppio è decisivo
C

Sarà il match di doppio a decretare chi tra Italia e Olanda staccherà il pass per le semifinali di Coppa Davis 2023: dopo la sconfitta di Matteo Arnaldi, Jannik Sinner ha rimesso la situazione in parità superato in due set Tallon Griekspoor, numero 23 al mondo.

Coppa Davis, Sinner c’è: ora il doppio decisivo

Volandri e i dubbi di formazione in Coppa Davis
Foto Davis Cup

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 13 minuti) il nostro Sinner per battere Griekspoor nella seconda sfida di Italia-Olanda valida per i quarti di Coppa Davis: 7-6(3), 6-1 il punteggio al termine di un incontro molto equilibrato nelle fasi inziali, la cui inerzia però si è spostata bruscamente quando Jannik ha alzato il livello.

Per quanto riguarda il doppio, la coppia scelta stamattina da Volandri è quella formata da Simone Bolelli e Lorenzo Sonego. Ma non è detto che verrà confermata. Anzi, con ogni probabilità, al posto di uno dei due potrebbe esserci proprio l’altoatesino, che non ha speso grosse energie per superare il numero uno olandese. Gli azzurri se la vedranno con i duo Wesley Koolhof/Jean-Julien Rojer.

Come seguire l’Italia alle Finals di Coppa Davis in TV e streaming

Le partite dell’Italia di Davis sono trasmesse in chiaro sulla RAI (Rai 2 o Rai Sport) e previo abbonamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Anche Supertennis (il canale ufficiale della FITP) manderà in onda i match, ma in differita. Per quanto lo streaming, le sfide degli azzurri saranno visibili su RaiPlay, SkyGo, NOW e su SuperTennix.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img