spot_img
spot_img

Sinner-Sonego, doppio meraviglia: l’Italia è in semifinale di Coppa Davis
S

Come previsto è stato Jannik Sinner a scendere in campo per l’incontro decisivo di doppio. L’altoatesino ha affiancato Lorenzo Sonego in luogo di Simone Bolelli, ed è stata proprio la sua presenza a dare una scossa in più all’Italia.

E così, la selezione capitanata da Pippo Volandri ha staccato il pass per le semifinali di Coppa Davis, superando 2-1 l’Olanda di Paul Haarhius. Festa azzurra a Malaga per un obiettivo prestigioso il cui raggiungimento si era molto complicato intorno ad ora di pranzo, con la sconfitta subita da Matteo Arnaldi per mano di Botic van de Zandschulp.

Coppa Davis, l’Italia approda in semifinale!

Sinner
Foto Twitter FITP

Hanno impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 24 minuti ) Sinner e Sonego per superare la coppia Orange composta da Tallon Griekspoor e Wesley Koolhof: 6-3, 6-4 il punteggio al termine di un incontro estremamente equilibrato, contrassegnato dalla tensione e decisosi su pochissimi punti.

Nel parziale d’apertura, ad esempio, prima che i nostri piazzassero la zampata del 5-3, gli olandesi hanno avuto nel quarto game una chance per passare in vantaggio e avevano a loro volta neutralizzato tre palle break in quello precedente.

Molto combattuto anche il secondo set, che ha visto il duo nostrano andare molto vicino al break nel terzo game (tre occasioni, di cui due consecutive) e altrettanto vicino all’essere breakkato subito dopo. Alla fine, la pietra tombale sull’incontro è arrivata nel settimo gioco, quando Sonego ha risposto benissimo ad una tenera prima di Koolhof mandando in delirio Volandri e il team azzurro presente a Malaga. Impeccabili, in seguito, sia l’altoatesino che il torinese.

Lo ricordiamo, nel penultimo atto del torneo, l’Italia se la vedrà con la vincente della sfida tra la Serbia di Novak Djokovic e la Gran Bretagna di Cameron Norrie. La semifinale andrà in scena nella giornata di sabato a partire dalle ore 12.

Come seguire l’Italia alle Finals di Coppa Davis in TV e streaming

Le partite dell’Italia di Davis sono trasmesse in chiaro sulla RAI (Rai 2 o Rai Sport) e previo abbonamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Anche Supertennis (il canale ufficiale della FITP) manderà in onda i match, ma in differita. Per quanto lo streaming, le sfide degli azzurri saranno visibili su RaiPlay, SkyGo, NOW e su SuperTennix.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img