spot_img
spot_img

Sinner, Musetti, Arnaldi, Sonego e Berrettini: ecco dove e quando rivedremo in campo gli azzurri
S

Andiamo a scoprire insieme dove inizieranno la stagione i cinque giocatori azzurri che occupano attualmente la top100 del tennis mondiale: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini.

Gli impegni degli azzurri

Sonego sarà l’unico tennista impegnato con la maglia della nazionale in occasione della United Cup, che si svolgerà tra Perth e Sydney. L’italiano, campione di Coppa Davis nel 2023, prenderà parte alla competizione mista di tenniste e tennisti nella prima settimana dell’anno, poi sarà la volta dell’Australian Open (inizio il 15 gennaio) dopo un’altra settimana di riposo dalle competizioni ufficiali.

Due saranno, con tutta probabilità, i tennisti impegnati in entrambe le settimane prima dell’Happy Slam. Arnaldi, infatti, giocherà all’Atp250 di Brisbane (quando tornerà in campo anche Rafael Nadal) e all’Atp250 di Adelaide, dove incontrerà anche Musetti. Il carrarino, nella prima settimana, figura nell’entry list dell’Atp250 di Hong Kong.

Sinner, invece, giocherà solamente il torneo di esibizione Kooyong Classic prima dell’arrivo a Melbourne. Stessa cosa, ma non per scelta, anche per Berrettini. Il romano, purtroppo, al netto di diversi ritiri nei tabelloni principali (o della concessione di una wildcard) non ha la classifica per entrare direttamente nel main draw e non sembra propenso a ricominciare dalle qualificazioni in eventi che concedono pochi punti (ci sono solamente Atp250 in programma prima dell’Australian Open).

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img