spot_img
spot_img

Quali sono stati i migliori tornei del 2023? Le scelte dei tennisti
Q

Ospitalità, organizzazione, location e non solo: la “bellezza” di un torneo, soprattutto per chi è chiamato a parteciparvi, dipende da tanti fattori. Sulla basi di questi, in occasione dei consueti Awards di fine anno, i tennisti e le tenniste di Atp e Wta hanno indicato i migliori eventi del 2023 per le categorie 1000, 500, 250 e Challenger. Diamo un’occhiata alle loro scelte.

Tennis Awards 2023, ecco i migliori tornei secondo i protagonisti

Foto Twitter BNP Paribas Open

Vi diciamo subito che per il BNP Paribas Open, detto anche torneo di Indian Wells, c’è stato un plebiscito di preferenze. Già. Perché la prestigiosa kermesse di scena sul cemento californiano, solitamente nel mese di marzo, si è attestata come il miglior torneo di categoria 1000 per entrambi i circuiti. Nulla da fare per la concorrenza, staccata di parecchi voti per il nono anno consecutivo.

Passando, poi, alla categoria 500 si è assistito ai successi del Queen’s di Londra e del One Credit Charleston Open. Il primo, come noto, si gioca in estate sull’erba della capitale inglese e aveva visto assegnarsi tale riconoscimento già nel 2015, nel 2016, nel 2018 e nel 2022. Il secondo, invece, si disputa ad aprile proprio sul cemento di Cahrleston ed è il secondo anno di fila che la spunta sul resto dei candidati in lizza.

Venendo ai 250, il vincitore a livello Atp è il Nordea Open, che ha festeggiato il 75esimo anniversario della sua fondazione con il dodicesimo sigillo da quando esistono gli Awards. In precedenza, infatti, la manifestazione in programma a luglio sulla terra battuta di Bastad si era assicurata il premio per 11 anni consecutivi tra il 2002 e il 2012. Per quanto riguarda invece il circuito femminile ad avere la meglio è stato il Wta di Cluj-Napoca (cemento), detto anche Transilvania Open, attestatosi come il torneo preferito dalle tenniste per la seconda volta dopo il successo del 2022.

Infine, vi segnaliamo che come miglior torneo del circuito Challenger è stato eletto il Mextennis Leon Open (cemento), giocato ad aprile e vinto dal 19enne francese Giovanni Mpetshi Perricard.

1 commento

  1. If sⲟme one needs to be ᥙpdated with most up-to-date tеchnologies ɑfterward he must be pay a ѵiѕit thiѕ website and be up
    to date everyday.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img