spot_img
spot_img

Australian Open, il bilancio dell’Italtennis nella prima giornata di qualificazioni e il programma del day 2
A

Nella notte italiana si è giocata la prima tranche di match validi per il primo turno di qualificazione all’Australian Open 2024. Andiamo a vedere come se la sono cavata i tennisti nostrani scesi in campo e qual è il programma della giornata (nottata) di domani.

Australian Open, ottimo bottino per l’Italtennis nel day 1 di qualificazioni

luca nardi
Foto Instagram Luca Nardi

Vi diciamo subito che il bottino dell’Italtennis nella sessione inaugurale di qualificazioni all’Australian Open è stato nel complesso positivo (6 V e 6 S).

La giornata azzurra si è aperta con due match andati in scena in contemporanea: il derby tra Luca Nardi e Francesco Maestrelli; la sfida tra Matteo Gigante e il padrone di casa Dane Sweeny. Ad aggiudicarsi lo scontro ‘fratricida’ tra Next Gen nostrani è stato il pesarese, vittorioso per 7-5, 6-4 al termine di una bella battaglia che l’ha visto prevalere dopo oltre un’ora e mezza di gioco. Niente da fare, invece, per Gigante, caduto sotto i colpi dell’australiano nonostante abbia lottato con tutte le sue forze, come dimostra il punteggio finale di 7-6, 7-5.

Successivamente è stato il momento di Giulio Zeppieri, Stefano Travaglia, Luciano Darderi ed Andrea Vavassori. Bene quest’ultimo e il tennista di Latina, giustizieri rispettivamente del finlandese Otto Virtanen (6-0, 6-3) e dell’uruguayano Pablo Cuevas (6-0, 6-1). Eliminati il toro italo-argentino, sconfitto da Emilio Nava per 7-6, 6-4, e il marchigiano, regolato 6-4, 7-5 dal temibile David Goffin.

Il bottino azzurro in mattinata si è poi arricchito di nuovi successi, come quelli di Mattia Bellucci (6-1, 4-6, 7-6) sullo slovacco Josep Kovalik, di Riccardo Bonadio (7-5, 7-6 a Pavle Marinkov) e di Stefano Napolitano (7-5, 7-5 a Radu Albot).

Fuori invece Raul Brancaccio, estromesso per 6-1, 6-2 da Jesper De Jong, e Lucrezia Stefanini, arresasi all’olandese Lesley Pattinama Kerkhove (6-3 ,6-3).

Australian Open, il programma azzurro del day 2

La seconda giornata di qualificazioni all’Australian Open sarà un’altra giornata ricca di spunti di interesse per il tennis italiano. Ecco quali sono i match in programma con protagonisti i colori azzurri.

Il programma del day 2, mercoledì 10 gennaio

00:00 Passaro vs Pedro Martinez
00:00 Cecchinato vs Medjedovic
00:00 Nuria Brancaccio vs Dart
01:30 Cobolli vs Jin
01:30 Gaio vs Lokoli
01:30 Pellegrino vs Piros
03:00 Agamenone vs Winter
03:00 Giannessi vs Millman

N.B. Gli orari possono variare a seconda del meteo e dell’andamento del programma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img