spot_img
spot_img

Australian Open, Bolelli e Vavassori da sogno: è semifinale. Ecco chi sfideranno gli azzurri
A

Continua la cavalcata da sogno di Simone Bolelli ed Andrea Vavassori all’Australian Open 2024. La coppia azzurra ha staccato il pass per le semifinali del torneo superando ai quarti il temibile duo tedesco composto da Kevin Krawietz e Tim Puetz.

Australian Open, continua il sogno di Bolelli e Vavassori

Bolelli Vavassori
Foto Instagram Vavassori

7-5, 6-4 il punteggio al termine dell’incontro che ha visto il doppio italiano imporsi su quello tedesco. Il match si è deciso in virtù di due strappi: il primo maturato nell’undicesimo gioco del parziale d’apertura; l’altro invece si è registrato nel terzo game della ripresa.

Come testimoniano i soli due break, la sfida è stata molto combattuta in entrambe le frazioni. Bravissimi Bolelli e Vavassori a neutralizzare tutte e sei le chance di break concesse a Krawietz e Puetz, ma soprattutto a ‘punire’ i tedeschi nei momenti cruciali del confronto.

Il match point

Lo ricordiamo, prima del successo ai quarti, la coppia azzurra aveva estromesso nell’ordine Arneodo/Weissborn (3-6, 6-3, 7-6), Mahut/Roger-Vassellin (7-6, 5-7, 6-3) e Cacic/Molchanov (6-2, 6-2). Nel penultimo atto sul cemento australiano affronterà un altro duo che gioca sotto la bandiera della Germania.

Chi affronteranno in semifinale Bolelli e Vavassori?

Bolelli e Vavassori, infatti, se la vedranno in semifinale con il doppio composto da Yannik Hanfmann e Dominik Koepfer. In caso di accesso in finale, invece, si troveranno al cospetto di Zhang/Machac o Bopanna/Ebden. Intanto, possono già vantarsi di essere la seconda coppia italiana nella storia capace di arrivare così avanti a Melbourne dopo Bolelli/Fognini (2013 e 2015). Ottima notizia per il movimento azzurro anche in ottica Coppa Davis.

Dove vedere l’Australian Open 2024 in TV e streaming

L’Australian Open 2024 è trasmesso in diretta e in esclusiva dai canali di Eurosport (abbonamento). Il torneo è visibile anche in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN e TIMVISION.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img