spot_img
spot_img

Atp 500 Rotterdam, l’entry list completa: stelle e italiani a sfidare Sinner
A

Ci siamo quasi, manca sempre meno al rientro ufficiale in campo di Jannik Sinner dopo il clamoroso successo all’Australian Open 2024. L’altoatesino sarà impegnato all’Atp500 di Rotterdam al via dal prossimo 12 febbraio. Ecco tutte le stelle e gli italiani che sono pronti a sfidare il fresco campione slam.

Gli italiani presenti

Non solo Sinner. Nella ricchissima entry list dell’Atp500 di Rotterdam, che potrà contare su ben sei top10 del ranking Atp, ci sarà spazio anche per altri due dei nostri portacolori. Lorenzo Musetti, dopo la grandissima delusione negli impegni australiani (uscito al secondo turno all’Australian Open, non vince due partite di fila dallo scorso ottobre), proverà a rialzarsi sul cemento indoor europeo. Non si tratta sicuramente della sua superficie preferita, ma in questo momento è importante mettere tennis nelle proprie gambe.

Situazione opposta per l’altro Lorenzo, Sonego, che è uscito in quattro set con Carlos Alcaraz (lottando) al terzo turno della kermesse australiana. Il torinese si è rialzato dopo alcuni mesi di oblio e, al contrario del collega, ha sempre ottenuto buoni risultati indoor.

Poi c’è lui: Sinner. Il primo italiano a vincere un torneo dello slam dopo Adriano Panatta è pronto a tornare in campo. Il cemento indoor è sempre stata una delle sue superfici preferite e nella scorsa stagione si è dovuto arrendere solamente a Daniil Medvedev in finale. Quest’anno, ovviamente, proverà a fare di meglio.

La parata di stelle

Come detto in precedenza, saranno ben cinque (oltre Jannik) i top10 impegnati nel torneo olandese. Si tratta del campione in carica Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Holger Rune (in cerca di riscatto dopo la delusione australiana), Hubert Hurkacz e Alex de Minaur.

Da segnalare anche la presenza di molti protagonisti in top20 come Grigor Dimitrov (13) e Ugo Humbert (20) e in top30 come Jiri Lehecka (23), Alejandro Davidovich Fokina (24), Jan-Lennard Struff (25), Sebastian Korda (26), Alexander Bublik (27) e Felix Auger-Aliassime (30).

Proveranno a fare bella figura anche il padrone di casa Tallon Griekspoor (31), il russo Roman Safiullin (36) e Milos Raonic (in tabellone con un ranking protetto).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img